Re: [Hackmeeting] Bookmark condivisi

このメッセージを削除

このメッセージに返信
著者: aLe
To: hackmeeting
題目: Re: [Hackmeeting] Bookmark condivisi
Il 01/10/24 00:10, Gufo Rosso ha scritto:

> Ho guardato un po alla cazzo i chatbot locali, ma se voglio usare un
> chatbot per fare degli schermi con kicad, come faccio a dargli dei pdf con
> dei dati ?

Se vuoi alimentare un LLM con dei documenti puoi usare la tecnica del
RAG (Retrieval Augmented Generation).
Qui trovi un esempio minimale da PDF, ma ce ne sono svariati in giro:
https://github.com/ArmaanSeth/ChatPDF

Una spiega un po' più dettagliata qui:
https://medium.com/kx-systems/rag-llamaparse-advanced-pdf-parsing-for-retrieval-c393ab29891b

Questo un esempio completamente locale:
https://github.com/curiousily/ragbase

Credo comunque che con gli LLM in giro attualmente sia molto difficile
ottenere qualcosa di utile.
Qui c'è un paper con un esperimento uscito una decina di giorni fa:
https://arxiv.org/html/2409.14739v1

Ciao
aLe