[Viaaddanonsicancella] IL PROGRAMMA DI SCONFINATI FEST! 12/1…

このメッセージを削除

このメッセージに返信
著者: Naga
日付:  
To: viaaddanonsicancella
題目: [Viaaddanonsicancella] IL PROGRAMMA DI SCONFINATI FEST! 12/10/2024
Sabato 12 ottobre 2024
SCONFINATI FEST!
all day and night long – free entry
presso mosso – via Angelo Mosso 3, Milano

Di seguito il programma che trovi anche sul sito, su Instagram, Facebook e in pdf. Qui anche tutti gli ospiti!

PROGRAMMA 11.00 – 13.00 | Life Is A Game

film & dibattito
13 rider da 3 continenti raccontano il loro lavoro per le piattaforme del food delivery e acquisiscono coscienza della loro condizione di lavoratori della gig economy. Emma, un personaggio animato, è al primo giorno di lavoro come rider.

Partecipano al dibattito Luca Quagliato e Laura Carrer, registi del film e Angelo Avelli, Deliverance.
Proiezione del film e dibattito organizzati in collaborazione con Codici | Ricerca e intervento.

15.00 – 16.30 | Liberta` di Movimento

talk
L’invenzione delle frontiere, l’esperienza della fuga, la libertà di movimento come pratica e come obiettivo politico, i viaggi, le rotte, gli sbarchi, i visti, i corpi, l’accoglienza, i dati e le persone. Sono questi alcuni dei temi, delle domande, delle riflessioni che svilupperemo durante il talk.

Partecipano Gabriele Del Grande, giornalista e autore de “Il Secolo Mobile”, e Alidad Shiri, editorialista, rifugiato afgano autore di “Via dalla pazza guerra. Un ragazzo in fuga dall’Afghanistan”.
Modera Selam Tesfai, attivista dello Spazio di Mutuo Soccorso.

17:00 – 18:30 | Libro mosso, letture per bambin*

intrattenimento kids
“Il posto giusto”
“…Di confini non ne ho mai visto uno. Ma ho sentito che esistono nella mente di alcune persone…”
(Thor Heyerdahl)
Lettura animata per bambin* dai 4 anni sul tema del viaggio migrante, dell’accoglienza e della speranza. A seguire un laboratorio espressivo, per esplorare il tema con il cuore, la voce e il corpo.

A cura di Associazione Apis.

17:00 – 18:30 | Memoria e movimento

talk
Informare, raccontare, rendere pubblico, coltivare la memoria, interpretare segni di violenza e di crimine, sia su chi ha perso la vita durante la tratta migratoria sia su chi è riuscito ad arrivare. Per restituire identità, vissuti, legami, relazioni e metterei insieme storie di desideri, determinazione, violenze e coraggio che contribuiscono a costruire un pezzo della Storia.

Luca Misculin, giornalista de Il Post, dialoga con Debora Mazzarelli del LABANOF – Laboratorio di Antropologia e Odontologia Forense.

19:00 – 20.30 | Reietti, come creammo i CPR

spettacolo teatrale
Reietti, come creammo i CPR è il risultato di quasi un anno di ricerca e interviste, una ricerca anomala, a metà strada tra teatro di narrazione e indagine giornalistica. Il narratore in scena è un “sincero democratico”, rassicurato dall’esistenza di principi costituzionali e trattati internazionali, che scopre la detenzione amministrativa. Il testo è il tentativo di coniugare il linguaggio tecnico delle aule giudiziarie, dei memorandum ministeriali e dei trattati internazionali, con una prosa poetica, delicata, che riporta al centro l’essere umano. Lo spettacolo ha debuttato nel 2023 con decine di repliche in tutta Italia.

Spettacolo teatrale di e con Oscar Agostoni in collaborazione con Helga Bernardini e Disturbi Teatro.

23:00 – 00:30 | Milla dj set indoor stage

club night dj set
Un set che vibra sulle frequenze disinvolte della prima disco. Nostalgiche brezze soul, travolgenti ritmi funk, house delle origini tutta da ballare!

00:30 – 04:00 | Turbolenta dj set indoor stage

club night dj set
Un set che intreccia melodie tradizionali nordafricane e arabe con sonorità contemporanee, portando questi suoni nei club e dando voce a narrazioni che raccontano il passato, il presente e il futuro delle identità culturali nordafricane e arabe.

Un evento di NAGA e mosso | Media partner Radio Popolare | Illustrazione @ominorosa

----
Ricevi questa mail in quanto il tuo nominativo è inserito nell’elenco delle persone che hanno richiesto il servizio, hanno acconsentito e/o sono in contatto con l’associazione. Ti informiamo, ai sensi dell’art. 13 del regolamento Ue 679/2016 che hai diritto di essere cancellato e di non ricevere ulteriormente informazioni da Naga inviando una mail al seguente indirizzo naga@???