Re: [Hackmeeting] Ci vorrebbe un git di hackit

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: ignifugo
To: hackmeeting
Betreff: Re: [Hackmeeting] Ci vorrebbe un git di hackit

On 21/06/24 01:40, Scossa via Hackmeeting wrote:
> Quest anno mi é capitato di fare madrinaggio e l'attrezzatura a disposizione ha soddisfatto piu o meno tutt con la riproduzione. Un po meno, in alcuni casi, con la videoproiezione. E quasi sempre impreparat per l'eventuale registrazione.
>
> Con tutte le forze possibili abbiamo rimediato: un notebook con windows xp (non so poi come é andata a finire) e un altro notebook con 1GB di RAM che per quanto ce l'abbia messa tutta non ci ha aiutat molto.
>
> Ci vorrebbe un git di hackit
> [...]

ciao Sco,

scusa non ho avuto tempo per parlarne al volo di persona,
diciamo che storicamente abbiam sempre cercato di avere il minor cose
possibili "di hackit" perchè hm è una comunità di comunità.

Quindi è meglio che le cose vengano fatte a livello locale da qualche
hacklab, così che abbiano più possibilità di essere tenute con cura e
mantenute nel tempo.
Poi i progetti locali possono chiedere un contributo/aiuto/consiglio ad
hackmeeting di quando in quando.
Se invece fai delle cose "di HM" sono "di tutt e nessun" ed è più
difficile mantenerle, anche perchè a livello decisionale, come vedi,
abbiam pochi momenti per quagliare.
Questo il motivo per cui, io credo, non c'è molta spinta per quello che
tu proponi.

Anche il sito stesso di HM è su un altro progetto, autistici.org

Poi esistono i wiki dei vari hackmeeting con tutte le cose segnate che
citi tu, e sono su dyne

Qui: https://lab.dyne.org/HackMeeting/

Poi per esempio un git conosciuto già c'è, git.lattuga.net Perchè farne
un altro?

Al massimo si può aprire un repository se vuoi, qui per esempio c'è
quello che qualche anno fa ci segnammo per i materiali
informativi/distro, poi non tutti gli hacklab parteciparono e rimase un
po lì.. https://git.lattuga.net/hacklabbo/d_hack

in più quello che scrivi qui, rimane negli archivi pubblici della lista.
Quindi un altro strumento ancora, per segnarsi le cose.

E.. credo esistano più di uno scritto sul tema registrazioni, fatte in
maniere diverse, con registratorini portatili/con raspberry pronti
all'uso/con PC di recupero... etc.. una casistica abbastanza grossa.

le registrazioni stesse sono in punti diversi, molte qui:
http://www.arkiwi.org/path64/aGFja21lZXRpbmc/html
ma quelle dell'anno scorso per esempio credo siano state caricate su
archive.org ed altre altrove ancora..

Penso che l'unico tassello che sia mancato quest'anno è che non ci siamo
organizzat per tempo sulle registrazioni ed io devo dire non avevo
capito che chi se l'è smazzata gli scorsi anni quest'anno non se lo
accollava.

proviamo il prossimo anno ad essere più assidue facendo una chiamata
alle registrazioni il mese prima di HM, o facendoci una chiacchiera al
prehack per accordarci su un flusso di lavoro

ciao Ignifugo