Re: [Hackmeeting] Presentazione LinuxBase

Author: Gufo Rosso
To: HackMeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Presentazione LinuxBase
Hai qualche problema con l'italiano
Ci sono un po di * che non sono previsti
Stop al woke, al gender ecc...

Vogliamo parlare di queste cose e dei loro perversi scopi ?

Il giorno mercoledì 22 maggio 2024, Levante via Hackmeeting <
hackmeeting@???> ha scritto:
> Ciao a tutt*
>
> Come promesso ecco la descrizione della rituale presentazione di

LinuxBase.

> - Durata: 1 ora
>
> - Giorno(Ora): sarebbe preferibile mettere la presentazione all'inizio del
> programma perché se qualche partecipante poi volesse provare sul serio

linux
> ho tempo e modo di aiutarlo.
>
> - Presentazione di Linux, del significato in concreto di espressioni quali
> “software libero”, “open source”, “distribuzioni” e delle ragioni per

le quali
> installare (o non installare) Linux sul proprio computer personale.
>
> Al termine della presentazione proveremo ad usare una distribuzione

(tails) sui
> computer delle partecipanti interessat*: per questa parte è necessario

che le
> interessat* si portino con sé il computer e una chiavetta USB da usare

per il
> sistema operativo.
>
> Linux: https://www.linux.com
> Software libero: https://www.fsf.org
> Tails: https://tails.net
>
> - Nickname: di fantasia
>
> - Lingua: comune (italiano)
>
> - proiettore e schermo sono consigliati ma non strettamente necessari

perché
> posso far leggere le trasparenze direttamente da un portatile (non

prevedo
> folle oceaniche);
>
> Spiegazione più dettagliata (per la lista da non inserire necessariamente

nel
> programma):
>
> Come ho già fatto in altre precedenti edizioni, riutilizzando quel che ho

già
> preparato, io farei una semplice presentazione di Linux per assolut*

neofit*
> dove cercherò di spiegare cos'è Linux, perché usarlo e perché non usarlo.

Non
> vuole essere un "corso" ma solo una semplice presentazione.
>
> Anche quest'anno aggiungerò una "coda" dove propongo alle intervenut* di

provare
> direttamente Linux sui propri computer (portatili ma anche no se si

portano
> dietro tutto il necessario) usando la distribuzione Tails che gira da

chiavetta.
> Anche qui non voglio fare una presentazione vera e propria della

distribuzione
> stessa perché non ne sono in grado ed in ogni caso andrebbe molto al di là
> dell'idea della presentazione: utilizzerei Tails solo perché è molto

probabile
> che funzioni sui portatili, non è obbligatoria l'installazione su disco

interno