[Hackmeeting] [HM2024] spazio aereo e ND-related thingies

Autore: ywah
To: hackmeeting
Oggetto: [Hackmeeting] [HM2024] spazio aereo e ND-related thingies
Hola,

kiedo giusto per sapere kome va la kosa a ki sta organizzando in loco a
Buresha.
Come sta andando per organizzare lo spazio
aereo/chill-out/isolamento/shutdown?

Also, se posso permettermi di suggerire da un punto di vista
nEuRoDiVeRgEnTe, non sarebbe male se tale spazio fosse il meno possibile
ilcluminato, oltre che isolato spazialmente/acusticamente dal resto
delle roBBe.

Poi, lista di accorgimenti utili:

- lenzuoli leggeri a disposizione per chi volesse avvolgerci/coprirsi
(utile per chi ha necessità di isolamento visivo/pressione sul proprio
corpo)

- oggetti con cui giocare con le mani (palline di plastica, anelli,
legnetti, collanine, plastilina, insomma cianfrusaglie con texture
diverse fra loro per garantire la scelta)

- peluche :=)

- qualche oggetto pesante per chi può sentirne la necessità

- acqua + cibo neutro (patatine? or smthg along that line if you get the
idea) per chi è in sovraccarico sensoriale e non si rende conto di avere
sete/fame

Molte di queste cose possono essere a-specifiche (oggetti di tutti i
giorni adattati per lo scopo): la maggior parte delle persone ND si
arrangia con ciò che ha in casa, quindi non c'è particolare necessità di
farne una spesa/un impegno per cercare soluzioni più raffinate. Molte di
queste cose si possono recuperare penso anche in prestito da persone
singole o luoghi specifici, penso a centri per l'infanzia che avranno
una dotazione di alcune delle cose sopra listate.

xoxo a!a|a/

ywah