[Pacifistat] La guerra. Esperimento Terra, di Giovanna Cracc…

Borrar esta mensaxe

Responder a esta mensaxe
Autor: Roberto Badel
Data:  
Para: pacifistat
Asunto: [Pacifistat] La guerra. Esperimento Terra, di Giovanna Cracco


L’impatto ambientale degli esperimenti nucleari. Documenti desecretati rivelano che tra il 1945 e il 1992 gli Stati Uniti hanno effettuato 1.051 test atomici esplodendo in totale 180 megatoni, pari a 11.250 bombe di Hiroshima; 12 test hanno contemplato il lancio di razzi fino a 700 km di quota, nella magnetosfera, con l’obiettivo di verificare se la struttura stessa del sistema Terra potesse essere utilizzata come arma. Quali sono state le conseguenze a lungo termine sull’equilibrio terrestre e sul clima?

Quando si imputa alle attività umane la responsabilità del cambiamento climatico, una di esse gode di un unanime e trasversale occultamento: l’attività militare. L’economia, la politica, i principali think tank, le grandi agenzie sovranazionali... nessuno ne fa citazione nei dettagliati e accalorati documenti che auspicano, o impongono, innovazioni green e transizioni ecologiche:

[ https://sinistrainrete.info/geopolitica/27173-giovanna-cracco-la-guerra-esperimento-terra.html | https://sinistrainrete.info/geopolitica/27173-giovanna-cracco-la-guerra-esperimento-terra.html ]