Re: [Hackmeeting] critica della tecnologia

Author: scarph@autistici.org
To: Sandcat via Hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] critica della tecnologia
Il 01/02/24 19:36, Sandcat via Hackmeeting ha scritto:

> Oltre al fatto che in teoria tecnologia vuol dire scienza applicata alla
> tecnica, poi possiamo discutere di cosa significano questi due termini,
> ma non ne farei certo il totem dell'umanità tutta.

credo che la prima forma di tecnologia sia il pollice opponibile, poi
probabilmente il linguaggio (anche se Burroughs parlava di virus ma in
fondo anche il virus di fatto e' una forma di tecnologia nel senso che
e' un innesto esogeno che cambia il modo in cui qualcosa esiste), quindi
direi che si, senza tecnologia l'umanita' non esisterebbe

ciao
s*