Re: [Hackmeeting] intelligenza artificiale

Author: scarph@autistici.org
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] intelligenza artificiale
non quoto nessun@ perchè la maggior parte degli interventi soprattutto
quelli relativi al rapporto fra pensiero, linguaggio, cognizione (c'è un
bel libro a proposito di Lev Vygotskij che vi consiglio caldamente) sono
tutti molto appetibili

volevo solo far notare l'altro lato dell'IA ovvero quello che significa
come impiego di risorse naturali e risorse umane: acqua, petrolio, olii
combustibili, energia, gente sottopagata che passa 10 ore al giorno a
nutrire quest'intelligenza dei giusti pattern: ma a noi a che cazzo ci
serve tutto questo?

La questione imho e' proprio che ci servirebbe di piu' nutrire la nostra
intelligenza e farla finita di fare a pezzi il pianeta che abitiamo
piuttosto che continuare a diventare idioti e finire di uccidere
qualsiasi specie vivente per creare qualcosa che pensi al posto nostro

forse e' un po' troppo tranchant ma mi sa che la penso cosi'

baci
s*