[Pacifistat] Ultimo giorno come dipendente Istat

Author: Antonio Pavone
To: pacifistat
Subject: [Pacifistat] Ultimo giorno come dipendente Istat

Fino al 2017, l’Istat è stato per me un luogo di crescita professionale e per il quale ho contributo anche io al suo prestigio in diverse occasioni istituzionali.

Poi, a seguito del cambio della mia dirigenza locale, la mia vita professionale è precipitata a causa della sua condotta.

Ultimamente, ho cercato di portare all’attenzione dei Vertici questi fatti, ma le mie parole sono cadute nel vuoto: in Istat i pesci grossi mangiano solo quelli più piccoli.

Anzi questa mia ha denuncia ha avuto ripercussioni di ripicca che vi racconto:

All’inizio di questa settimana mi hanno tolto il pc dell’ufficio, senza nemmeno domandarmi se avessi bisogno di recuperare dei dati. Per fortuna, il capo operaio Marco, con grande diligenza, mi ha avvisato e ha impedito che il mio pc fosse rimosso dalla mia postazione.

Oggi, senza alcuna ragione, visto che sono ancora dipendente dell'Istat, la mia linea telefonica è stata disattivata e che sono stato già eliminato dalla rubrica dell’intranet.

Antonio