Re: [Hackmeeting] laptop con linux pre installato

Author: giapi
To: HackMeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] laptop con linux pre installato
ciao,
le opzioni che conosco io sono:
- tuxedo (germania): <https://www.tuxedocomputers.com/>
- slimbook (spagna): <https://slimbook.com/>
- starlabs (uk): <https://starlabs.systems/>
- novacustom (paesi bassi): <https://novacustom.com/>

l'unica esperienza diretta che ho è stata provare un tuxedo per
qualche giorno un paio di anni fa, mi sembra il modello infinitibook.
figo era figo ma cambiando distribuzione dalla loro a fedora lo schermo
ha iniziato ad avere un problema di flickering. cercando come risolvere
ho scoperto che (per quello specifico modello, non è detto che valga
per tutti) la loro distribuzione aveva un kernel modificato per essere
pienamente compatibile con l'hardware. il problema si risolveva
smanettando un po' in qualche file di configurazione ma la cosa mi è
sembrata stridere con la pubblicità "100% linux compatible, no
tinkering"
---
PGP public key available at public keyserver:
<https://keys.openpgp.org/>

Fingerprint: 99D5 CDA7 377E C775 8E9B 261C DACB 841A B005 EA7E