Re: [Aisa.circuli] articolo sul mondo della ricerca

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: 380°
À: Mario Annunziato, aisa.circuli
Sujet: Re: [Aisa.circuli] articolo sul mondo della ricerca
Buongiorno,

grazie infinite per la segnalazione!

Non ho mai osato citare in pubblico o in privato qualche scienziato o
medico parresiasta [1] che mi è capitato di leggere, perché da qualche
tempo a questa parte la mia "sindrome transitiva dell'impostore" si è
acutizzata a causa di alcuni recenti avvenimenti che hanno pesantemente
inciso sulla mia sfera psico-sociale.

"Mario Annunziato via Aisa.circuli" <aisa.circuli@???> writes:

> vi segnalo questo articolo del Dr. Robert Malone

Per la miseria devo ammettere che mi è venuto un colpo quando ho visto
Robert Malone citato in questo consesso pubblico come fonte attendibile
e non invece come il millantatore dell'invenzione della tecnologia a
mRNA (vecchia di 40 anni) che per una forma di malcelata invidia si è
messo a fare il disinformatore e cospirazionista "del covid", oltre che
/spacciatore/ di pozioni magiche come l'invermectina per la cura precoce
della malattia, per non parlare della tossicità della "Spike" contenuta
nei vaccini... e via discorrendo.

Tutto ampiamente documentato e "FAT-check"ato, ovviamente:
https://en.wikipedia.org/wiki/Robert_W._Malone#COVID-19_research_and_controversy

Lui stesso lo sintetizza così:

--8<---------------cut here---------------start------------->8---

For speaking about which I was widely criticized, “fact-checked” and
ridiculed in corporate media (and by the likes of Dr. Paul Offit).

--8<---------------cut here---------------end--------------->8---

Con tutte le porcate che ha fatto deve ritenersi ancora fortunato a
essere a piede libero!

> divenuto recentemente noto al pubblico per gli avvenimenti degli
> ultimi anni in campo sanitario

:-D interessante caratterizzazione dell'"emergenza covid" :-D

> https://brownstone.org/articles/delights-of-the-pfizer-moderna-catfight/

«Success has many fathers, failure is a bastard.»

> A parte il caso specifico dell'oggetto della ricerca sui "vaccini
> mRNA",

Come a parte?!? «É la somma che fa il totale».

> il suo articolo, scritto molto schiettamente, mette in evidenza
> l'intreccio di comportamenti, interessi, e difficoltà che gravitano in
> generale intorno al mondo della ricerca scientifica.

Guerre di brevetti (patent weaponization), NDA (NDA?!?), competitività
patologica, ethos non ti conosco, minacce legali, mancata citazione del
lavoro altrui (bazzecola), marketing hype, corporate media buzz, cancel
culture...

Proprio un bell'ambientino; con tutto il profondo e sincero rispetto che
nutro per le **persone**, specialmente quelle che non conosco, dopo un
quadro del genere la cosiddetta "comunità scientifica" (entità
ectoplasmatica) dovrebbe trasformarsi almeno per qualche tempo in una
struttura tipo "comunità protetta". Perdonate il sarcasmo! (mi dichiaro
innocente, sono parresiasta)

...però noto anche:

--8<---------------cut here---------------start------------->8---

Wired magazine (a publication with close CIA connections)

[...] engineered coronavirus produced at the Wuhan Institute of Virology
with assistance and funding from a wide range of US Government entities

[...] intelligence community (particularly MI6 and their edits to my
Wikipedia page)

--8<---------------cut here---------------end--------------->8---

Qui andiamo molto ben oltre alla "comunità scientifica": complesso
militare-industriale come direbbe il buon vecchio cospirazionista Dwight
D. Eisenhower?

«Conspiracy is the new normal»? :-D

> Vi invito a leggere con attenzione ogni singola frase di questo
> articolo che fa ben capire che la ricerca non è affatto tutto "rose e
> fiori" come viene raccontato dalla stampa ordinaria; tutto ciò vale in
> modo simile anche per altri settori della 'scienza'.

Beh sarebbe davvero strano se tutto ciò fosse circoscritto alla sola
ricerca medica; mumble... vediamo, quale altro settore scientifico
potrebbe essere affetto da simili problemi disfunzionali... [omissis]

--8<---------------cut here---------------start------------->8---

Having become (justifiably) quite cynical about such matters over the
years, I strongly suspect that we will exclusively see the “convenient
overlook” strategy.

Saluti, 380°

[1] https://commentbfp.sp.unipi.it/francesco-scotognella-laffermazione-di-una-teoria-nella-comunita-scientifica-lo-scienziato-parresiasta-il-collettivo-di-pensiero-e-il-mutuo-appoggio

--
380° (Giovanni Biscuolo public alter ego)

«Noi, incompetenti come siamo,
non abbiamo alcun titolo per suggerire alcunché»

Disinformation flourishes because many people care deeply about injustice
but very few check the facts. Ask me about <https://stallmansupport.org>.