Re: [Hackmeeting] [talk] salute mentale - tecniche di soprav…

Author: Gufo Rosso
To: HackMeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] [talk] salute mentale - tecniche di sopravvivenza e nuove prospettive
Da degli amici hanno sempre su radio 24 e parlano spesso di storie di
problemi mentali e deliri ma come mai spesso in questi soggetti iniziano a
parlare di cia, alieni, esperimenti su di loro e se ne escono con mkultra ?
Stesso discorso sulla zanzara spesso chiamano dei "deficienti" e parlano di
queste cose. Poi cerchi e trovi chi ne parla seriamente con documenti alla
mano, ma non hanno problemi mentali. Che la questione nasconda qualcosa di
piu dello squilibrio mentale ?

Il giorno mercoledì 30 agosto 2023, ywah via Hackmeeting <
hackmeeting@???> ha scritto:
> Durata: 1h
> Data: qualunque data che non sia il 7, qualunque orario
> Nickname: ywah
> Lingua: italiano
> registrare si
> proiettore no
>
> Questo talk vuole essere una carrellata di informazioni, linee guida,

tecniche, esperienze e riferimenti sul tema della salute mentale, sulle
difficoltà che si incontrano sia nella sfera personale/sociale sia nel
rapporto con l'apparato medico e le istituzioni, e come cercare di
superarle al meglio; la sintesi delle esperienze di un'intera community a
cui appartengo. Il talk si rivolge sia a chi ha problematiche, sia a chi
desidera capire meglio come supportare il prossimo e contribuire a rendere
le nostre comunità posti migliori. Si andrà in alcuni aspetti un po' sul
tecnico (soprattutto la parte di psichiatria e farmacologia), e alcune
delle tematiche toccate potrebbero risultare pesanti o indigeste (trigger
warning: TSO, suicidio, violenza fisica e psicologica).

> Durante il talk mi riferirò inoltre ai risultati di questo sondaggio

(anonimo, sicuro e rispettoso della privacy di ognuno):

https://cryptpad.fr/form/#/2/form/view/VH4qUuBpsyT8yiQiqnLptcdPJ1Ll-lqdF+kv9t-CfFw/
> che servirà a tastare il polso della community e a far emergere voci

silenti di chi ha determinate esperienze, senza che debba esporsi in prima
persona se non vuole.

> Spero di avere tempo per includere anche uno spazio di dibattito o di

approfondimento se richiesto dai partecipanti, ma dipenderà dal tempo.