[Aisa.circuli] SNAPP

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: Mario Annunziato
À: aisa.circuli
Sujet: [Aisa.circuli] SNAPP
Buongiorno

... per stare un po' piu' vicino al tema di questa lista.

qualche giorno fa' sono stato invitato dall'editor in chief
di una rivista per far parte dell'editorial board.

La cosa mi ha interessato, ma per svolgere il compito
viene chiesto di registrarsi al gestionale SNAPP, come
avviene da tempo anche per inviare i manoscritti

https://www.springernature.com/gp/snapp

e li' bisogna accettare le condizioni della privacy.

Ho chiesto all'editor di farmele avere, ma lui non ne sapeva nulla.

Cosi' le ho cercate.
Ho allegato quelle di SNAPP, sono due file da 15 e 37 pagine, scritte
in "inglese-legalese".

Per svolgere un compito relativamente semplice: ricevere i manoscritti,
contattare i referee e ricevere le valutazioni, bisogna studiarsi ed
accettare,
per forza, in tutto 52 pagine di regole e condizioni sui 'dati', che
sono di terze parti.
Altrimenti non si puo' far parte dell'editorial board.

Cosi' il fornitore del 'gestionale' del processo di review, diventa
discriminatore
nella selezione dell'E.B. della rivista.

Saluti,

    M. A.

Dr. Mario Annunziato

Dipartimento di Fisica "E.R. Caianiello"
Università degli Studi di Salerno
Via G. Paolo II, 132 - 84084 Fisciano (SA) - Italia -

Tel.: +39 089 96 3372,  e-mail: mannunzi@???
                                 mannunzi@???

Web: www.fisica.unisa.it/mario.annunziato/
       www.am-research.it