Re: [Hackmeeting] report prehack 2023-05-14

Author: Agnese
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] report prehack 2023-05-14
Ciao!
integro qui a là con appunti che avevo preso anche io ma in fondo
mooooolto meno dettagliati dei tuoi!

Il 17/05/23 21:35, boyska via Hackmeeting ha scritto:
> [...]
>
> fraticello:
> a ReggioCalabria saremo al CSOA cartella, a nord di reggio calabria. È
> una villetta pubblica, occupata da 21
> anni.
> c'è un problema che è l'acqua, ma è in via di risoluzione.
>
> telefonata molto disturbata
>
> irene: Innanzitutto c'era un problema di portata, insufficiente per un
> evento grande. Abbiamo smosso cose, risolto
> cose, ma poi s'è rotta la tubatura, quindi ora c'è un fiume.
>
> per l'alloggio lo spazio non è tanto, inviteremo chi scende ad
> organizzarsi anche autonomamente per dormire a

boscaglia nel retro per campeggio, max 50 tende.

> [...]
> chimico?). Uno dei due bagni ha la doccia,
> vorrebbero potenziare le docce.
>
> La parte coperta è piccola! Tipo camera e cucina. Quindi tipo
> bar+bistrot dell'emerson (100mq, 200mq massimo).
> Poi c'è un magazzino dietro.
> Davanti alla stanza principale c'è una colonna centrale su un'area sferica.
> Quindi gli spazi sono tutti all'esterno (coperto da ombreggiante, che il
> sole anche a settembre potrebbe
> picchiare).
>
> Non è distante da una spiaggia (attrezzata) del quartiere, che però non
> si può usare come vasca per lavarsi, che il

cioè ci si può buttare a mare ma niente sapone!

> [...]
> essere fatte dal resto della comunità,
> quello per cui serve scendere, eccetera.
>
> agnese: una cosa di metodo, non abbiamo ancora definito se 3 o 4 giorni.
> iniziamo dal giovedi'?
>
> cartella: ok per 4 giorni. per cose grandi non ci sono problemi, il
> parco sono circa 3-4000mq
>
> fraticello: allora approvato, dal 7 al 10 settembre. altra questione, il
> sopralluogo del 17-18 giugno. Occhio
> che 8-9-10 giugno c'è hackrocchio a Torino. Ma chi ci sarebbe?
> nullpointer, odoacre, danielinux, encrypt,
> sari, forse altre persone ma mi sono perso.

per ora risultavano una decina di persone ma chi vuole scendere in quei
giorni è benvenuta.

> pinke: lavori, occhio all'oscuramento, la proiezione all'aperto non
> funziona mai bene, diciamolo nella call.
> Attrezzatevi con alto contrasto.
> Potremmo questa volta abbandonare l'idea di proiettare e invece usare
> grandi schermi, semmai da noleggiare.
>
> fraticello: magari più schermi medi mirrorati, a volte è più facile.

Cabliamo via antenna!

> [...]
> possano capire se/come attivarsi.
>
> irene: cucina? la cucina può supportare 400 persone?
>
> Cartella: 400 persone non lo so mica se ce la facciamo.
>
> pinke: vabbè dai ma siamo di meno
>
> Cartella: dateci una lista di cose che servono
>
> pinke: ok ci posso pensare io.
>
> per il resto, dico come potrebbe andare. Ci potremmo dividere in gruppi
> che cercano di fare cose, anche da
> remoto. Ce lo siamo già detto 2 anni fa, un po' è andata bene un po' no.
> Qui entriamo un po' a bomba nell'argomento, perché non abbiamo una lista
> di discussione funzionale. E quindi come facciamo?

Qui secondo me si apre un altro tema che è la trasmissione dei saperi,
cioè hackmeeting si fa da oltre 20 anni e ancora non abbiamo una
metodologia organizzativa condivisa e ogni anno ci reinventiamo la
ruota! Che è bellissimo eh... ma se stavolta documentassimo il processo
organizzativo? Tipo ci scriviamo la lista dei task che vanno affrontati?

> fraticello: allora alle ore 13:12, possiamo liberare i compagni del
> Cartella.
>
> La Lista
> ============

Snip

> encrypt: proposta pratica quindi.
>   - Creiamo una email. Nessun la apre fino ad hm2023. Ad hm2023 daremo
> la password a tutte le persone presenti
>     in lista.
>   - Scriviamo in lista per dire di inviare i propri pensieri lì. Nello
> specifico encrypt si accolla di scrivere
>     una bozza, vuole un po' di revisori volontarie.

Sembra una cosa bella e mi offro come volontaria ma non capisco per
cosa, non è molto chiara la proposta come l'hai riportata per chi non
c'era, gh.

Grazie e baci!
a-

--