Re: [Hackmeeting] Qui siamo in guerra, canale Telegram e blo…

Poista viesti

Vastaa
Lähettäjä: codanera
Päiväys:
Vastaanottaja: HackMeeting
Aihe: Re: [Hackmeeting] Qui siamo in guerra, canale Telegram e blog
Il 05/04/23 08:46, nerofumo via Hackmeeting ha scritto:
> Ciao!
>
> Dato il grande interesse che abbiamo riscontrato con la pubblicazione di
> "Qui siamo in guerra" abbiamo deciso di avviare questo canale Telegram
> https://t.me/quisiamoinguerra
>
> L’Operazione speciale voluta da Putin e dal governo russo, che a
> febbraio 2022 veniva presentata come un veloce colpo di mano in Ucraina,
> si è trasformata in una feroce guerra moderna. Notizie di fosse comuni,
> camere di tortura e deportazioni di massa perpetrate dall’esercito russo
> si susseguono ormai tutti i giorni. La guerra che doveva essere
> [...]

Già francamente poco attraente questa descrizione, navigando il blog
purtroppo ho avuto triste conferma.
Posizionarsi (politicamente parlando) tralasciando storia e fatti per
dar credito alle proprie convinzioni non è solo inutile, è un un danno.

Altri hanno già sottolineato elementi importanti e imprescindibili su
questa questione e non li riprenderò né risponderò oltre.
Il mio pensiero va ogni giorno a chi soffre e muore.
Ma ogni giorno, e qui dal 2014 da quando lavoratrici e lavoratori sono
stati bruciati vivi nella Casa dei Sindacati.

Una nota, a cui non darò alcun seguito, per noblogs invece c'è.

Davvero è accettabile vedere pubblicate robe così

https://quisiamoinguerra.noblogs.org/post/2023/03/26/quattro-mesi-in-un-plotone-antiautoritario-in-ucraina/

Dove si parla di Operation Solidarity
senza preamboli, senza critica, senza storia delle polemiche che vi sono
state intorno?

bah

--
codanegra