[Hackmeeting] Segnalazione di un modello IA probabilmente ut…

Author: Alessandro Greco
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] Segnalazione di un modello IA probabilmente utile per un Tolc di HackMeeting
Non ho mai scritto in questa mailing list e non sono sicuro di farlo
nella maniera corretta, spero possiate perdonarmi in caso di errori.

Ricordo che all'ultimo hackmeeting c'è stato un Tolc dove si parlava di
un'applicazione di messaggistica solidale nel confronti di persone
ipoudenti (facendo distinzioni tra chi sente poco e chi non sente
proprio, non ricordo bene i termini corretti).

Non ricordo il nome del Tolc però vorrei usare questa mailing list per
scrivere a quelle persone che lo hanno presentato perché ho appena letto
un articolo [1] su  una sviluppatrice Indiana che è riuscita a costruire
un modello di intelligenza artificiale che, a quanto pare, riuscirebbe a
rilevare (con una certa percentuale di affidabilità) la parola relativa
ad un determinato gesto.

Non conosco questo campo e, per tanto, non sono sicuro che possa tornare
utile in qualche modo, spero di si. :-)

[1] Articolo:
https://www.republicworld.com/technology-news/science/indian-engineer-develops-ai-model-that-instantly-translates-american-sign-language-to-eng-articleshow.html

[2] Repo GitHub: https://github.com/priiyaanjaalii0611/ASL_to_English

--
Regards,
Alessandro Greco.

Browse my WebSite! (autistici.org/aleff)
Use my PGP Public Key: autistici.org/aleff/#pgp-key
Join the Free Software Foundation! (fsf.org)
Support Electronic Frontier Foundation! (eff.org)
Browse Privately. Explore Freely. (torproject.org)