Re: [Hackmeeting] proposta di piccole modifiche al sito

Autore: boyska
To: HackMeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] proposta di piccole modifiche al sito
ginox via Hackmeeting:
>continuando sulla linea di ragionamento del rendere più chiaro e
>quindi un poco più accessibile e transitabile, ciò che fisicamente
>questa comunità è. a me piacerebbe fare due piccole
>modifiche al sito.

>aggiungere tra i vari menu in alto sul sito di hackmmeting la voce
>Hacklab in cui sono elencati gli hacklab presenti sul territorio e che
>a fine hackit compaiano i prossimi eventi in programma. esemplifico,
>finisce hackit l'11 settembre, prox incontro è hack or die a bologna a
>novembre e via cosi'.

secondo me lo spirito della proposta è giusto. La sua implementazione
invece non mi convince molto, per un problema di usabilità del sito web,
che già ora è un po' sovraccarico di informazioni disordinate.
Secondo me quando nel sito di un evento aggiungi pagine di cose che non
sono quell'evento, rischi di rendere la consultazione un po' caotica.
Sono una schiappa di questi temi, quindi chiedo a chi ne sa di più di
esprimersi a riguardo.

Io voglio correggere la proposta in questa maniera:
  - si aggiunga una pagina di hacklab all'hackmeeting
  - questa pagina non va nel menu
  - tuttavia questa pagina è linkata da vari punti del sito:
    - nelle FAQ, alla voce "chi organizza hackmeeting?" si fa riferimento
      al fatto che è tutto autogestito eccetera, ma una parte
      significativa della rete sono gli hacklab (con link alla pagina
      opportuna)
    - nelle FAQ si aggiunge una voce tipo "e il resto dell'anno?" in cui
      si spiega che il resto dell'anno tra le altre cose ci sono gli
      hacklab (link) e che spesso questi hacklab organizzano delle
      iniziative di 2 giorni che sono un po' dei mini hackmeeting e
      insomma dai un'occhiata al calendario che è utile
    - nei contatti si rilinka anche la pagina degli hacklab

>similmente vorrei modificare la pagina contatti, aggiungendo oltre a
>"esiste questa lista", anche esistono dei gruppi locali elencati nella
>pagina "hacklab" e esistono degli incontri intermedi che puoi trovare
>sulla home di hackmeeting.org/it via via che prendono forma.

non sono sicuro che queste cose dovrebbero arrivare sulla home page di
hackmeeting.org, sempre per un fatto di confusione. Però è vero che le
assemblee prehackmeeting le abbiamo a volte messe in home page.

Secondo me invece è sufficiente:
  - linkare le pagine dei vari hacklab
  - linkare la pagina dei warmup
  - mantenere aggiornata la pagina dei warmup, che pare una sciocchezza
    ma poi non è mai aggiornata ed è un peccato

--
boyska