Re: [Hackmeeting] R: Re: la mailing list di HM

Author: Null
To: HackMeeting
On 2022-10-04 07:49, P@sKy via Hackmeeting wrote:

Grazie MILLE P@sKy per questa mail, davvero!

> Null,
> non sei il nemico numero 1 di nessuno se non di te stessa magari,
> detto questo prendilo come un consiglio di un conoscente, visto
> che magari qualche volta ci siamo anche visti....

So che non conto abbastanza per essere Public Enemy Number
One, se conto poco come amica o compagna o smanettona,
figuriamoci come nemica.

Ma se continuate a mancarmi di rispetto potrei essere tentata
a diventare Public Enemy Number One magari no tipo diventando
ancora più insopportabile ma no come troll ma BOH non ho idea
come ma un modo lo inventerei ma NO PER NIENTE andando con Il
Lato Oscuro che io c'ho palletti miei che levati ma che ne so
io in quale modo... E non è una minaccia,... cioé in un certo
senso lo è, perché è una if then clause ma io a questo punto
non so come altro dirvi che siete importanti per me se no
con le minacce...

O forse non vi devo vedere come importanti per me e buona lì?

If mi mancate di rispetto
    then I think
      I either become enemy of HM
      or not consider you HM important for me
         any more.

P@sKy, pensi sia meglio che io comincio a pensare io e HM
non siamo importanti uno per l'altro e vado altrove, tipo torno
a Est Europa e mollo i milanesi che RANGES (no te ma altri tipo
Odo ecc. ok troppo sul personale torno sul politico) che provo
a fare meglio o che vi divento nemica?

Altri cosa ne pensano? Mi volete altrove, dentro o nemica?

Grazie.

Tu meglio di tutti potrei capire quando uno preferisce
fare incazzare la gente che essere ignorato, vero?

So che io sto esagerando, e chiedo anche scusa, ma quando
è troppo è troppo.

Se tu sapessi cosa mi è successo in questi anni di movimenti
mi diresti che sono un fuckin GANDHI.

> [...]
> hanno portato qualcosa di buono (si chiama dialettica), ma tutte
> hanno un elemento comune, fanno troppo spesso da assistenti sociali
> e da psicanalisti dove molti scaricano le proprie frustrazioni e
> direi che per me va bene così, ma cosa che le rende ad un certo
> punto "intollerabili" dipende da quanto poi un qualsiasi iscritto
> si automodera, se chiunque prima di scrivere applicasse il principio:
>
> "ciò che sto scrivendo è di qualche interesse collettivo ed aiuta
> la discussione oppure è solo una mia fisima che magari devo cercare

Mai scritto una cosa in questa lista che non riterrei di interesse
collettivo.

E mi offende se questo non venga colto.

Poi alle volte non avevo il coraggio di scrivere "un amico che
dovrebbe essere dalla parte dei diritti umani mi ha consigliato
di mandare il CV a HT, che pensate di questo mondo di merda?"
oppure "Jaromil ha appena mandato una mail in Nettime dove
difende a spada tratta HT e dallo stile della mail a me non
sembra una questione di principio e basta" oppure "quella volta
che sono andata a quella festa del movimento mi è successa
questa cosa brutta..." e quindi facevo giri di parole, ma mal
che sia, erano ignorati i miei giri di parole e io non scrivevo
più... pace... mi sembra una cosa che si sopravviva facilmente
da parte di una ml...

E che mi si caga solo quando divento aggressiva.

Perché pare che solo se divento aggressiva mi si caga.

E mi si caga solo quando metto Vecna nel subject.

Allora tenetevi Vecna.

Vi meritate Vecna!

Sempre che vi meritiate Vecna.

Mi spiego?

> Di esperienze in mailing-list ne ho tante visto che le abbiamo create
> per cui un pò ci siamo fatti le ossa, una lista non moderata ha pregi
> e difetti, quella moderata tende ad essere autoritaria, se a noi non

Tipo Nettime è moderata ed è divenata autoritaria di brutto, IMHO.

> ci piace il controllo poi dobbiamo essere coerenti (la coerenza non
> è una malttia della pelle) con ciò che si sostiene altrimenti oltre

Infatti, mica che mi si faccia una legge ad personam perché pretendo
rispetto dopo anni di non rispetto.

> ad essere incoerente si diventa anche ridicoli, la lista "libera"
> ovviamente se il "rumore" è superiore al "contenuto" diventa un
> delirio...

E dove sta il contenuto in questa lista, e non dico scritto da
te che scrivi cose a cui tieni e scrivi quello che pensi
veramente? Ma gli altri?

Io capisco che più uno ha da dire meno tempo ha per dirlo.

Ma allora perché si trova tempo per lamentarsi della mancanza
di contenuti, e non tempo per scrivere i contenuti?

Questo non si riferisce a te, P@sKy, ho sempre apprezzato
la tua coerenza e la pazienza con la quale ribadisci concetti
importanti e il tuo sbattimento con ecn.org e altro.

Io volevo aggiungere contenuto, ma boh, la reazione alle
mie riflessioni mi farà forse portare i miei contenuti
altrove.

Non ad ESC, btw.

Ne dagli sbirri ne dagli amici degli sbirri.

Boh, non so dove.

In terre in questo momento a me sconosciute, o terre vecchie
tipo Est Europa ma in modo nuovo...

> questa lista in particolare ha vissuto alti e bassi ed
> è del tutto naturale... nelle organizzazioni si è sempre poi gestita
> la cosa a livello locale dove era stato deciso di "fare" l'evento è
> ed è sempre stato così e non credo che cambierà qualcosa se in qualche
> modo il "rumore" dovesse ridursi, tanto poi lo sbattimento più grande
> sarà gestito da chi vive in quel posto scelto per fare l'evento
> ovviamente i posti che si candidano ad ospitare l'evento lo sanno
> sin troppo bene ma non credo sia mai stato un limite.

Molto interessante e ben scritto, grazie.

> Per cui suggerisco a tutti di essere moderatori principalmente di
> se stessi,

Io di sicuro non vado avanti a litigare in questa lista, tranquilli.

O ci si riesce a interragire meglio o me ne vado.

Questo magari vi fa contenti sia che siete quelli che volete i
miei contenuti tecnici e politici e culturali, sia che siete
quelli che mi volete altrove.

> prima di rispondere a qualsiasi messaggio, compreso questo,
> contate sino a dieci prima di cominciare ad agitare le ditina sante su
> una tastiera e poi facciamoci sempre la domanda se il nostro

Posso contare fino a 10 mentre scrivo il messaggio, se conosco
già la risposta perché è un esercizio che avevo già svolto la
volta prima?

> contributo arricchisce la discussione al di là dei toni, ovviamente io
> vedo sempre la sostanza dalla forma, però mi rendo conto che ognuno ha
> le proprie sensibilità, sarà che le pancate (la non violenza mi sta
> sempre stretta specie se provano a prendermi per il culo) non mi fanno
> nessun effetto se rintengo che una cosa sia utile alla collettività ed
> alla prosperità di questa lista e dell'evento stesso... compresi i
> miei silenzi....
>
> + AUTOMODERAZIONE
> + AUTODETERMINAZIONE
> + AUTOGESTIONE

Applauso lento. Grazie.

> Lunga vita e prosperità all'hackmeeting...

Sono d'accordo.

Spero che questa non sia l'ultima mail che scambio con questa lista.

Ma se è così, vi ho sempre voluto molto bene.

Non vi sto prendendo per il culo, e se dovessi prendere questa lista
per il culo, non sarebbe da P@sKy che comincio, perché è più tosto
di tutti voi altri messi insieme.

Null

P.S. Un'altro riferimento al concetto di Public Enemy...
Public Enemy doing time, la dedico a tutti quelli che
preferiscono vivere le conseguenze piuttosto che accettara
la chiamata del governo per entrare nei loro eserciti...
E' di Tricky, ex Massive Attack

Black Steel Lyrics, by Tricky

I got a letter from the government the other day
Opened and read it, it said they were suckers
They wanted me for their army or whatever

Picture me giving a damn, I said never

Here is a land that never gave a damn
About a brother like myself because they never did
I wasn't with it, but just that very minute
It occured to me the suckers had authority

Cold sweatin' as I dwell in my cell, how long has it been?
They got me sittin' in the state pen
I gotta get out but that thought was thought before
I contemplated a plan on the cell floor

I'm not a fugitive on the run
But a brother like me began to be another one
Public enemy servin' time, they drew the line y'all
They criticize me for some crime

I got a letter
I got a letter
I got a letter
[...]

'Bout a brother like me and myself because they never did
[...]

Many switch in
Switch on, switch off
Many switch in
Switch on, switch off
Many switch in
Switch on, switch off
Many switch in
Switch on, switch off
Many switch in
Switch on, switch off

Nevertheless they cannot understand that I'm a black man
And I could never be a veteran
On the strength, the situation's unreal
I got a raw deal, so I'm lookin' for the steel
Lookin' for the steel

https://www.youtube.com/watch?v=9ZJTM03UByU