Re: [Hackmeeting] Monitora PA: la lotta informatica per la …

Author: boyska
To: HackMeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Monitora PA: la lotta informatica per la democrazia cibernetica (reloaded)
diorama@???:
>"Come si costruisce una società cibernetica in cui ogni persona abbia
>piena consapevolezza e controllo sul funzionamento degli automatismi che
>la circondano?"

se ho ben capito, guardando quali siti utilizzano google fonts :D

battute a parte, io sono un po' perplesso da questa proposta: se ho ben
capito, ci sono delle persone che, all'interno di una dinamica
istituzionale di monitoraggio della tecnologia (vabbè), hanno uno
"speciale elezioni" che vorrebbe essere una roba scottante ma mi pare
una ricerchina non tanto elaborato, per carità, sono pur sempre
informazioni vere su cui si può riflettere, basta non tirarsela che
stiamo cambiando il mondo; per concludere in bellezza, la presentazione
sarebbe curata da una persona che ha informazioni di seconda mano sul
progetto.

Secondo me è un po' stiracchiata: io personalmente il principale valore
che vedrei da questo talk sarebbe la possibilità di confronto da chi la
pensa in modo molto diverso da me. Non so quante speranze riporre in
questo confronto, ma ok. Però se questo confronto non ci può nemmeno
essere perché la persona in questione è assente...

Poi oh, ad hackmeeting non so se abbiamo mai rifiutato un talk, non
inizierei con questo.

ciao

--
boyska