Re: [Hackmeeting] Un argomento di discussione (blallo)

Author: arnihacker
To: HackMeeting, karlessi
Subject: Re: [Hackmeeting] Un argomento di discussione (blallo)

> Argomento interessantissimo, a mio parere da capovolgere rispetto al
> marxista Rushkoff, ovvero: il "disaster capitalism" da molto tempo
> studia e s'ingegna per garantire la sopravvivenza dei superricchi. buon
> per loro e per i loro consiglieri prezzolati. una risata li seppellirà.
>
> d'altra parte, i disastri probabilmente sono un orizzonte comune. al di
> là della risposta tecnocratica, come si può reagire?
>
> anni fa ho avuto modo di incontrare una studiosa che ha scritto
> "disaster anarchy"
>
> https://www.plutobooks.com/9780745340463/disaster-anarchy/

> [...]

C"è un"ampia critica alla resilienza (basti pensare che se vuoi far uscire facilmente dal coma una persona le spese sarebbero altissime), quindi è normale per il capitale creare una gerarchia
degli averi anche a livello immaginativo (la scuola dell immaginazione attiva dopo Jung è ancora in erba oggi come oggi:
biohacking per dire):
le avanguardie rivoluzionare (la minoranza dei fiori di hebert marcuse era anche meglio della definizione di bakunin"slave" o no?), se hai la fortuna di incontrarle (tipo antifa e/o persone che lavorano con aerei o stazioni spaziali o progammatori/trici + che esperti indipendenti x complessisti open source[i debianisti?] ) non sempre sono disposte a incontrarti,
e i medici/psichiatri lo sanno (anche loro vorrebbero aderire alle nuove scuole di immaginazione per aiutarti se effettivamente conosci rivoluzionarie...), ma spesso il ricco di turno ti induce
al gioco (intendo quello che fai senza crearti tu stesso un associazione di giocatori & era "associazione a delinquere - legge reale -pericolosità sociale - distanza dalla pre acrobatica contorsionismo yoga etc.) e l"amico ricco sa che se giochi da solo
sa che perdi tutto: per cui la resilienza invece di tornare al biohacking (alimentazione energetica bio elettrico) è un espediente per controllare che tu quel giorno non progammi bene e non giochi da altra sede, associandoti tipo ad amici che stanno già meglio: e il già diventa giammai rigiocherai non da solo...

tranne se uno con l immaginazione riesce un pò a distaccare il respiro dal tavolo delle torture anatomiche... hai visto mai?
:
Italia 1, Studio Aperto Mag
101 visualizzazioni5 set 2022
Mike Maric