[Pacifistat] Biscotti fatti con gli insetti: Sono 100% Made …

Delete this message

Reply to this message
Author: Roberto Badel
Date:  
To: pacifistat
Subject: [Pacifistat] Biscotti fatti con gli insetti: Sono 100% Made in Italy i prodotti realizzati dall’azienda vicentina Fucibo


Crisi del grano? Per fronteggiarla c'è anche la farina di insetti. Un alimento che, secondo alcuni nutrizionisti, nel prossimo futuro sarà una componente fondamentale dell’alimentazione umana. Una rivoluzione già partita in diversi paesi del mondo. Una delle grandi novità del settore è 100% italiana. Si tratta dei biscotti a base di farine di insetti prodotti da Fucibo, azienda di Schio specializzata in queste produzioni e che qualche me fa aveva lanciato sul mercato le patatine, sempre di insetti. Qualche mese fa aveva lanciato sul mercato le chips, tocca ora invece ai biscotti a base di farina di insetti.

L'azienda sottolinea che la scelta degli insetti è orientata alla sostenibilità: "Gli insetti sono molto più efficienti degli animali di allevamento nel processare il cibo che assumono per trasformarlo in proteine. Per essere allevati hanno bisogno di poco spazio e poca acqua, si riproducono velocemente e il loro ciclo vitale comporta l’emissione di pochissimi gas serra. Sono facilmente collocabili all’interno di un sistema di economia circolare, dove fungono da veri e propri trasformatori di scarti alimentari in nuove preziose proteine. Gli insetti contengono inoltre tutti gli elementi nutritivi essenziali, soprattutto proteine complete, grassi, ferro e zinco. Le proteine sono uno dei nutrienti la cui richiesta è in aumento vertiginoso".


[ https://www.vicenzatoday.it/economia/biscotti-farina-insetti.html | https://www.vicenzatoday.it/economia/biscotti-farina-insetti.html ]


"BISCOTTI CON FARINA DI INSETTI
I nostri biscotti rappresentano il punto di incontro fra tradizione e innovazione. E di questo siamo davvero orgogliosi.

Una deliziosa e leggera ricetta in cui si sposano alla perfezione farina di mais, burro, uova, zucchero, aroma di vaniglia e limone, capace di far rivivere il sapore e il profumo dei biscotti fatti in casa dalla nonna.

La parte innovativa della ricetta è ovviamente la farina di insetti, che li rende più sostenibili e speciali anche dal punto di vista nutrizionale, ottimi a colazione o per l’ora del tè, come goloso snack in qualunque momento della giornata.

I nostri cookies sono prodotti in Italia con le migliori materie prime e farina di insetti autorizzata dalla UE.

Disponibili nei gusti Classic e Cacao."

[ https://fucibo.com/it/prodotti-a-base-di-insetti/biscotti-con-farina-di-insetti/ | https://fucibo.com/it/prodotti-a-base-di-insetti/biscotti-con-farina-di-insetti/ ]