Re: [Aisa.circuli] cosa non si deve fare per poter pubblicar…

Author: FEDERICA CAPPELLUTI
To: aisa.circuli
Subject: Re: [Aisa.circuli] cosa non si deve fare per poter pubblicare (lo dice la scienzah)
Buongiorno

In effetti quanto denunciato da Frajese è tutt’altro che aneddotico ed è
ben noto a chiunque di noi di questi tempi stia cercando di seguire la
lettura scientifica su COVID, vaccini, etc..

Il problema viene sicuramente da lontano,  credo non solo per le derive
dell’editoria scientifica ma per tutto il ciclo - viziato - della
ricerca, a partire da come la si finanzia.
Sulla crisi COVID poi, qualche autorevole campanello d’allarme era
risuonato già tempo fa
https://www.tabletmag.com/sections/science/articles/pandemic-science

A presto,

Federica