[RESS Roma] I: Osservazioni del coordinamento alla bozza di …

Delete this message

Reply to this message
Author: ressroma
Date:  
To: 'Lista di organizzazione della RES Lazio', gas
Subject: [RESS Roma] I: Osservazioni del coordinamento alla bozza di regolamento del Consiglio del Cibo + documento tavolo 4
Vi giriamo questo aggiornamento sui lavori della struttura della futura food policy per Roma come coordinamento abbiamo chiesto modifiche alla struttura della governance che è stata proposta nel tavolo 1 . Infine vi inoltriamo l’ultimo documento elaborato dal tavolo 4 sull’economie sociali e solidali . Se avete indicazioni da suggerire, potete scrivere a ressroma@???

Saluti



via Food policy Roma <food-policy-roma@???>
Oggetto: Osservazioni del coordinamento alla bozza di regolamento del Consiglio del Cibo



Care/i,

con questa email vogliamo aggiornarvi sul processo che sta portando all'approvazione del Regolamento del Consiglio del cibo, l'organo partecipativo previsto dalla delibera sulla Food Policy che abbiamo promosso insieme e ottenuto nel 2021.



Il Tavolo 1 (primo dei 7 avviati dall'Amministrazione per consentire un primo avvio del dialogo della società civile in attesa di costituire l'Organo che ospiterà il processo) è quello che si occupa di redigere il regolamento di questo Consiglio, che avrà la forma di una Consulta.



Le coordinatrici nominate dall'Assessorato all'Ambiente hanno svolto un complesso lavoro di consultazione con il Tavolo, arrivando il 15 giugno a proporre una bozza finale che pur avendo una struttura logica e organica, ci sembrava potesse essere migliorata, per dar vita a un organo più aperto e partecipativo, basato sul lavoro della società civile e che funzioni con input che arrivano prevalentemente dal basso.



Per questo, prima che il documento passasse al vaglio e all'approvazione della Commissione Ambiente e poi del Consiglio Comunale, abbiamo ritenuto di inviare delle proposte di modifica come Coordinamento di questo Comitato Promotore. Abbiamo lavorato in tempi strettissimi (gli ultimi due giorni) per arrivare in tempo e non c'è stato il modo di organizzare un momento di confronto preliminare.



In allegato trovate il file originale e quelli (sia in word che in PDF pulito) con le nostre proposte di modifica. Come vedrete, abbiamo cercato di allargare il più possibile la partecipazione e costruire un'architettura regolamentare ispirata a ciò che abbiamo chiesto e ottenuto con la Delibera 38.



Ci aggiorniamo a stretto giro per condividere i risultati di questo tentativo, e se l'Assessorato reagirà positivamente come speriamo a queste nostre proposte.



Un caro saluto





Il coordinamento









--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Food policy Roma" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a food-policy-roma+unsubscribe@??? <mailto:food-policy-roma+unsubscribe@googlegroups.com> .
Per postare in questo gruppo, invia un'email a food-policy-roma@??? <mailto:food-policy-roma@googlegroups.com> .
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/food-policy-roma/CADqNwwgujpKvUa0ZJnXAzh4jfCh_VNA4mVtbhNM5ezM0e%3DHzyQ%40mail.gmail.com <https://groups.google.com/d/msgid/food-policy-roma/CADqNwwgujpKvUa0ZJnXAzh4jfCh_VNA4mVtbhNM5ezM0e%3DHzyQ%40mail.gmail.com?utm_medium=email&utm_source=footer> .
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.