Re: [Hackmeeting] Live Coding @HM

Author: ginox
To: HackMeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Live Coding @HM
Il 2022-06-16 11:35 Daniele Gambit via Hackmeeting ha scritto:

> Che ne pensate?

a voce a torino alla festa di rbo al gabrio si era parlato con alcuni
locals che volevano organizzare qualcosa di simile: una specie di ten
minutes per chi smanaggia cose e produci suoni, che fosse anche un
momento danzereccio.
la cosa sarebbe tipo un tot di spazio per singolo set e poi tipo jam a
chiudere, dato che di solito la jam tende a divenire di difficile
ascolto per il pubblico e quindi aiuta a chiudere la cosa per
esaurimento di personaggi.

la scelta del venerdi' era motivata da

1) al pre hack a roma di è detto di non fare più i ten minutes sia il
venerdi' che il sabato, ma solo il sabato sera, ma conservandone la
centralità nel sabato sera per qaunto possibile, cioe' se capita ok per
seminari leggermente sovrapposti, ma il set musicale non si puo'
considerare tale.

2) fare musica live il sabato sera trasforma hackit in una serata con
tutte le complicazioni del caso, di orari, di gestione, ecc.. cioe' poi
facciamo una serata, ma in posto dove dormono un 100inaio di pesrsone
con portatili, ecc... quindi se viene troppa gente per la serata,
abbiamo un problema gestionale che poi il sabato sera non è detto che
si riesca a gestire al meglio, a meno di non fare "io speriamo che me la
cavo" o crocifiggere alcune di noi nel ruolo di risolvo problemi e
parafulmine.

posto che credo anche il venerdi' debba essere concordato con il gabrio,
che ospita, in termini di orari e spazi (la sala individuata sarebbe una
saletta un po' sottosuolo, che contiene il suono) e che credo dovrebbe
cmq essere una gestione sensata, cioe' sappiamo che inizia all'ora x e
finisce all'ora y e non si va avanti finche' prende bene, perche' magari
al posto e anche a noi non va di gestirsi una serata fino alle 4 del
mattino, nè il sabato, nè il venerdì.

quindi credo che sarebbe bello spingere alla collaborazioni, tipo set
brevi che condividono setup e cose, altrimenti se tra un set e l'altro
tocca fare 20 miunuti di montaggio smontaggio, il gioco diventa
difficile.

operativamente vi direi fissate una punta on line per discuterne tra le
persone interessate e formulate una proposta che sia il piu' chiara
possibile da sottoporre all'assemblea del posto e a questa lista, una
cosa tipo si inizia all'ora x, si finisce all'ora y, abbiamo bisogno di
z cose. con la postilla "gli orari saranno rispettati, senza che nessuno
debba venire a solleccitare, cioe' se si inizia in ritardo, si finisce
cmq in orario lo stesso".