[aha] Il Segno Audiovisivo. Cinema d'animazione e nuovi ling…

Autore: xname
To: aha
Oggetto: [aha] Il Segno Audiovisivo. Cinema d'animazione e nuovi linguaggi

-------- Original Message --------
Date: 2022-04-14 15:37
From: xname <xname@???>
To: aha@???

Carissim@,

Sono molto felice di annunciare l'uscita del mio primo libro "Il Segno
Audiovisivo. Cinema d'animazione e nuovi linguaggi" con Meltemi Editore,
attualmente in distribuzione online e nelle librerie italiane:

https://www.meltemieditore.it/catalogo/il-segno-audiovisivo/

"Posso dedurre un modello adatto ad un approccio al cartone animato a
partire dai testi e dagli studi sinora condotti; parallelamente è
necessario uno sforzo di inventiva volto ad uscire dagli schemi
precedenti immaginandone uno nuovo. La pratica empirica mi permetterà di
affinare e collaudare il congegno. Ma qual è la spinta? Qual è l’origine
ovvero la causa, e quale il fine, unico oggetto della mia azione? A che
cosa può servire un modello semiotico? Ed io, se cerco qualcosa, non
sono forse spinta a ciò da qualche indizio, traccia evidente della
presenza di ciò che ancora forse non si conosce ma di cui si ha il
sentore, o di un ente riconoscibile ma non presente?
Nell’ottica di questo percorso, senz’altro avventuroso, la pratica
semiotica acquista la forza epica di una caccia d’altri tempi, l’arcano
potere del gioco enigmistico, il gusto del giallo."

Se siete residenti in Inghilterra rivolgetevi direttamente a me per
ottenere una copia!!

Saluti,
Eleonora