[Pacifistat] doublethink della Pace

Author: Paola Conigliaro
To: Pacifistat
Subject: [Pacifistat] doublethink della Pace
Io ho bisogno di pace, ma non solo di pace in senso militare, anche di quiete. Invece la situazione attuale è molto inquietante. Stiamo accettando passivamente che si inviino armi senza controllo di come verranno usate, ora e nel futuro, stiamo accettando che si oscurino tutti i canali di informazione diretta, stiamo accettando di sentire una e una sola voce, senza possibilità di porsi domande, stiamo accettando che ci sia un'unica opzione di risposta, stiamo accettando che la questione vera non sia la pace ma la sconfitta di una delle parti. Io mi sento in forte disagio per tutto ciò.

--
Paola Conigliaro
Istat