[Hackmeeting] LABYRINTHUS: Forme di resistenza nello spazio …

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: FINCH
Date:  
À: hackmeeting@inventati.org
Sujet: [Hackmeeting] LABYRINTHUS: Forme di resistenza nello spazio digitale
Ciao a tuttə,
vi scrivo per invitare tuttə e condividere con voi che da domani alla FOA Boccaccio 003 di Monza si terrà un ciclo di incontri sulla rete e le resistenza all'interno degli spazi digitali.
Si partirà con domani dalla presentazione di MILLENIUM BUG, per poi passare a successivi appuntamenti e talk dove si parlerà di Metaverso, NFT e qualche talk pratico di sicurezza digitale.

Sotto vi lascio il testo di lancio ed il link al noblogs dove verranno aggiornati i vari appuntamenti.

Saluti :)
Finch.

-------------

LABYRINTHUS 2.0 esplora alcuni aspetti della rete e della pervasività della tecnologia nel nostro quotidiano, alla ricerca di qualche strumento utile per salvaguardare principi di libertà, autogestione e privacy.
E’ un ciclo di incontri finalizzato ad acquisire consapevolezza su alcune frontiere di sviluppo del web, inteso nelle sue molteplici sfaccettature, dai social alle piattaforme di sharing, passando da strumenti di tracciamento e controllo.
La rete non è uno spazio neutro e la sua rapida evoluzione cela giganteschi interessi economici che impattano direttamente nelle nostre vite: sapersi orientare, esprimere un pensiero critico, compiere scelte, agire il conflitto anche in questo spazio sono prerogative importanti per individui e comunità resistenti. LABYRINTHUS 2.0 vuole condurci collettivamente in questa direzione, con linguaggi e momenti di confronto accessibili a tutti/e.

https://boccaccio.noblogs.org/post/2022/02/15/labyrinthus-2-0/