Re: [RESS Roma] invito a partecipare al primo Consiglio del…

Author: Dario Pulcini
To: Lista di organizzazione della RESS Roma
CC: Lista di discussione dei GAS del Lazio
Subject: Re: [RESS Roma] invito a partecipare al primo Consiglio del Cibo presso la Sala Protomoteca in Campidoglio mercoledì 23 febbraio alle ore 15:00
Salve,
Sinceramente ormai non rimango nemmeno più stupito, ma continuo a rimanere
amareggiato di questa prossimità a soggetti sostenuti da (non) Mafia
Capitale come la Alfonsi. Non credo sia questo il percorso giusto per
promuovere l'economia solidale. Non servono le reti clientelari, anzi
servirebbe l'esatto contrario. Ma a quanto pare c'è a chi fa parte di
suddette reti clientelari e ha interesse a rafforzarle.
Non posso certo impedirvi di farlo, ma non fatelo in mio nome. Il mio
interesse per l'economia solidale permane, ma quella vera in mezzo alle
persone, nella vita di tutti i giorni, nelle relazioni di valore, nella
scelta quotidiana di non fare alcun impiccio o intrallazzo con la
criminalità, ma di combatterla attivamente, sostenendo i piccoli produttori
onesti e le famiglie per bene, uniti per distruggere il malaffare che
attanaglia il nostro Paese, costruendo relazioni trasparenti, pulite,
oneste.
Delle strutture roboanti utili solo a portare soldi ai soliti noti non ne
abbiamo alcun bisogno.
Buona giornata.
Dario Pulcini - GAS Misticanza