[Pacifistat] ★Scup★ si mobilita contro lo sgombero ⚡

Delete this message

Reply to this message
Autore: Bruno Arnese
Data:  
To: pacifistat pacifistat
Oggetto: [Pacifistat] ★Scup★ si mobilita contro lo sgombero ⚡
Car* tutt*
Come forse sapete domani alle 18.00 a Scup ci sarà l’assemblea contro lo sgombero.

Abbiamo bisogno del sostegno popolare perché Scup è uno spazio di vita, rigenerato e possiamo vincere e superare insieme questa nuova minaccia solo grazie alla forza e la sostegno di chi lo vive e lo attraversa!

⚠️ ASSEMBLEA PUBBLICA contro lo SGOMBERO ⚠️ MARTEDI 21 DICEMBRE ORE 18:00

Abbiamo bisogno del sostegno di tutt*, anche perché sono arrivate novità poco rassicuranti dalla proprietà e abbiamo bisogno di ragionare assieme sul destino di questo spazio e del progetto.
Oltre al comunicato di lancio dell’Assemblea lanciamo qui la nostra campagna di sostegno per fermare lo sgombero!

Si avvicina la scadenza del 31 dicembre, data imposta da RFI (Rete Ferroviaria Italiana) per liberare gli stabili che ospitano Scup in vista della futura vendita degli edifici, e ancora non è stata trovata una soluzione per mettere in sicurezza il progetto ed evitare lo sgombero.

Come a San Lorenzo, anche nel quartiere che circonda la stazione Tuscolana Roma fa guerra agli spazi sociali, schierandosi al fianco degli interessi privati e contro le realtà sociali autogestite, verso le quali dichiara una solidarietà tutta astratta, che non riesce mai a tradursi in azioni concrete.

Scup in soli dieci anni ha dovuto affrontare due sgomberi violenti e nonostante tutto ha saputo resistere, rinnovarsi e continuare il proprio lavoro sociale, culturale e politico sul territorio. I capannoni di via della Stazione Tuscolana erano in precedenza totalmente fatiscenti e in abbandono. Scup li ha recuperati con anni di impegno collettivo, ottenendo anche la bonifica dall'amianto a tutela della salute pubblica, e li ha aperti al quartiere e alla cittadinanza per attività culturali e sportive gratuite o a costi popolari.

Perdere questa esperienza, questi spazi e servizi di interesse pubblico in nome della finta "rigenerazione urbana" proposta da Reinventing Cities, significherebbe sancire la sconfitta della politica nella gestione della città e del suo destino urbanistico.

Se è vero che le ultime elezioni amministrative hanno segnato un cambio di passo nell'amministrazione di Roma, come è stato più volte dichiarato dai loro vincitori, questo è il momento di dimostrarlo dando seguito alle promesse fatte negli scorsi mesi.

Per questo motivo Scup ha indetto un'assemblea pubblica martedì 21 dicembre alle ore 18,00, invitando la propria comunità, il territorio, le realtà con cui è in rete e tutte le forze sociali e politiche che lo sostengono a mobilitarsi contro lo sgombero e trovare una soluzione rapida, sicura e stabile per mettere in sicurezza il progetto.

⚡ FERMIAMO LO SGOMBERO DI SCUP❤️ ✊🏼

✋ Fermare lo sfratto di Scup è possibile ma abbiamo bisogno del sostegno da parte di tutt* coloro che partecipano a renderlo vivo ogni giorno, che lo hanno attraversato, lo vivono e sono convint* che spazi come questo siano necessari in questa come in ogni città!

ABBIAMO 15 GIORNI PER VINCERE!
💥CAMPAGNA ANTISGOMBERO💥
👉 FASE 1 MANDACI UN VIDEO o UNA FOTO
INDICAZIONI:
📽  Realizzate un breve video (30 secondi, max 1 minuto)  in cui dite:
- Chi siete (la vostra realtà, se nel video siete tant* è meglio!)
- Come si incrocia la vostra vita con Scup, perché è importante che non venga sgomberato
- Quale città immaginate che potrebbe essere la città con 10, 100, 1000 Scup.
📧  Inviate il video via whattsapp al 3383985139 e vi verrà rinviato con alcune modifiche
📸  In alternativa fatevi una foto con scritto "Scup non si sgombera" #LaRigenerazioneSiamoNoi e aggiungete un breve testo!
#️⃣  PUBBLICATE SUI VOSTRI SOCIAL i materiali, con hashtag #LaRigenerazioneSiamoNoi 
    RFI, ComunediRoma Davvero hai il coraggio di distruggere tutto questo?


CONDIVIDETE con noi e con tutti I VOSTRI CONTATTI!
LA CAMPAGNA ANTI-SGOMBERO DI SCUP è NELLE VOSTRE MANI! I TESTIMONIAL SIETE VOI!
Fermare lo sgombero di Scup si può, abbiamo bisogno di far sentire la voce di quante e quanti hanno a cuore questo progetto!
Ditelo a vicin*, amic*, parenti, fateci i biglietti di Natale, e soprattutto dite a tutt* perché è necessario che questo spazio continui a esistere!!!!

🎄 🎁 Facciamoci un regalo di Natale per Roma: pretendiamo Scup e tutte le realtà e gli spazi che giorno per giorno costruiscono vita, pretendiamone altri 100, contrastiamo la speculazione di chi oppone il cemento e la rendita, la privatizzazione della città pubblica alla costruzione di relazioni, mutualismo e partecipazione!
Sol* non siamo niente unit* siamo una forza! ABBIAMO 15 GIORNI PER FERMARE LO SGOMBERO!

         NOI COSTRUIAMO DOVE ALTR* DISTRUGGONO- Tu da che parte stai? -
                   ★ SCuP ★ Sport e Cultura Popolare ★
                      Via della Stazione Tuscolana 84