[RESS Roma] Documento ex Lavanderia - proposta a nuovo Munic…

Delete this message

Reply to this message
Author: ch.cavallaro
Date:  
To: res-roma@inventati.org
Subject: [RESS Roma] Documento ex Lavanderia - proposta a nuovo Municipio e Sindaco
Carissime/i,

come Consulta per il Santa Maria della Pieta' (autoconvocata) abbiamo deciso di chiedere al Presidente del Municipio XIV un incontro per tornare a parlare del destino del S.M.d.P..

Poco prima dello sgombero, forse alcuni/e lo ricorderanno, stavamo progettando le basi di una Cooperativa di Comunita'. Ora riprendiamo questa idea e la presenteremo come presupposto, in un discorso di promozione del SMdP come polo di "economia sociale, alternativa, trasformativa, solidale" e chi piu' ne ha ne metta, anche per lo sviluppo delle attività nel Pad. 31, ex Lavanderia, ancora chiuso e in mano alla ASL.

Il documento che vi allego sara' allegato alla richiesta di incontro. Riccardo Troisi e Gabriella D'Amico suggeriscono di inviarlo a questa lista, considerato che l'ass. Ex Lavanderia e' parte (esistiamo ancora) della RES.

Per quanto ci riguarda nel frattempo continuiamo le collaborazioni con Nonna Roma a Primavalle e con la neonata Casa del popolo di Quartaccio. Alcuni laboratori (Marinera, Criansa) hanno trovato spazio nella rete di spazi romana.

A presto, quindi .... al piu' tardi al 19 dicembre!

chiara c.