Re: [Pacifistat] Lettera dei ferrovieri per il lavoro, l'ug…

Author: Gaetano Proto
To: pacifistat
Subject: Re: [Pacifistat] Lettera dei ferrovieri per il lavoro, l'uguaglianza e il pluralismo
I numeri che citi non sono giusti.

La popolazione 0-19 anni ammonta a 10,4 milioni di persone (dato
ufficiale). Le ospedalizzazioni (stima prudenziale, vedi sotto) per
Covid nella stessa fascia di età sono state circa 7.500.
Se fossero 1 su 100.000 come scrivi (frasi in grassetto) dovrebbero
essere 104: invece sono circa 7 su 10.000, cioè lo 0,7 per mille.
Ciao
Gaetano