Leggendo la lettera dei ferrovieri ho notato che per quel che riguarda la Costituzione della Repubblica italiana, si sono "dimenticati" l'articolo 16:
Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. (ecc.)
Il Green Pass credo che nasca da questo più che dalla "dittatura sanitaria": non c'è un obbligo di vaccinarsi per tutti (a parte i settori della Sanità e della Scuola), ma c'è un controllo di idoneità sanitaria, salvaguardando la privacy e riprendendo l'attività produttiva dopo il periodo di lockdown.
Quando misero il divieto di fumo nei locali pubblici, uffici, ospedali, ecc. fecero un altro atto di "dittatura sanitaria"?
Se è così ben vengano.
----- Messaggio originale -----
Da: "Roberto Badel" <robadel@???>
A: "pacifistat" <pacifistat@???>
Inviato: Lunedì, 27 settembre 2021 11:26:33
Oggetto: [Pacifistat] Lettera dei ferrovieri per il lavoro, l'uguaglianza e il pluralismo
[
https://urlsand.esvalabs.com/?u=https%3A%2F%2Fsinistrainrete.info%2Fsocieta%2F21224-lettera-dei-ferrovieri-per-il-lavoro-l-uguaglianza-e-il-pluralismo.html&e=3cfb7ead&h=2764f0a7&f=y&p=y |
https://sinistrainrete.info/societa/21224-lettera-dei-ferrovieri-per-il-lavoro-l-uguaglianza-e-il-pluralismo.html ]
_______________________________________________
Pacifistat mailing list
Pacifistat@???
https://urlsand.esvalabs.com/?u=https%3A%2F%2Fwww.autistici.org%2Fmailman%2Flistinfo%2Fpacifistat&e=3cfb7ead&h=70bbe143&f=y&p=y