[Pistoiaperemergency] [Nuovo articolo] Gino.

Delete this message

Reply to this message
Author: Pistoia Per Emergency
Date:  
To: pistoiaperemergency
Subject: [Pistoiaperemergency] [Nuovo articolo] Gino.
Articolo : Gino.
URL        : https://emergencypistoia.wordpress.com/2021/08/13/gino/
Pubblicato : 13 agosto 2021 alle 19:01
Autore     : emergencyPT
Categorie  : amici di emergency, appelli, notizie


https://emergencypistoia.files.wordpress.com/2021/08/gino-e-teresa-1.jpg Cari amici, care amiche, oggi abbiamo bisogno di voi. Di nuovo.

Abbiamo bisogno che, dopo il sostegno, la vicinanza, i bollettini e tanti momenti di condivisione, ci facciate sentire, più che mai, che è necessario andare avanti.

Gino ed Emergency, Emergency e Gino: inscindibili, una cosa sola per quasi tre decenni. Eppure, oggi, col cuore gonfio di dolore, dobbiamo guardare oltre, per rispetto a Gino e all'insegnamento che lui e Teresa ci hanno lasciato.

Perché se oggi siamo qui, se oggi ci conosciamo e ci riconosciamo in qualcosa per cui vale la pena stare uniti contro l'abominio della guerra e della privazione dei diritti, contro le mine antiuomo, contro il disprezzo dell'articolo 32 e l'odio del diverso, se tutto questo è qui e ora, lo dobbiamo al coraggio di sognare di due persone che sono state in grado di concretizzare quei loro sogni e di dare una mano a milioni di esseri umani.

Due persone eccezionali, fuori dal comune non soltanto per ciò che hanno messo in piedi, ma per aver diffuso la consapevolezza che ognuno deve fare "il proprio pezzettino, per trovarci - senza quasi accorgercene - in un mondo migliore".

Due grandi persone del nostro tempo che non ci sono più, ma che, siamo sicuri, con l'impegno di sempre ci aiuterete a ricordare nella giusta maniera e la cui partenza sarà meno dolorosa.

Le volontarie e i volontari pistoiesi, con infinito affetto e sincera riconoscenza.

Aggiungi un commento a questo post: https://emergencypistoia.wordpress.com/2021/08/13/gino/#respond

--
WordPress.com | Grazie per aver volato con WordPress!

Gestisci gli abbonamenti
https://subscribe.wordpress.com/?key=ad284f73b26daaa3b4727a77e7a7e605&email=pistoiaperemergency%40inventati.org&locale=it

Cancella iscrizione:
https://subscribe.wordpress.com/?key=ad284f73b26daaa3b4727a77e7a7e605&email=pistoiaperemergency%40inventati.org&locale=it&b=-5KNMo50ktUIdb3bAXLXPuwgzDc5aVsi3HeLyNASrpHKU_SHrZxqP0VDPhleCD--ajsnlbXbcZXN3qaDnEY4v1HSbWoIRgdDBHXgchL0kzcnJA%3D%3D