Re: [Forumlucca] Appello contro l'affossamento del Ddl Zan

Delete this message

Reply to this message
Author: giovanna.duranti
Date:  
To: forumlucca
Subject: Re: [Forumlucca] Appello contro l'affossamento del Ddl Zan
sottoscrivo,

giovanna duranti niccoli,

grazie

>     Il 27/05/2021 15:30 Massimiliano Piagentini <massimiliano.piagentini@???> ha scritto:

>
>
>     Care e cari, vi giro il testo di un appello contro l'affossamento del Ddl Zan.
>     Può essere sottoscritto, a titolo personale, entro stasera.

>
>     massimiliano

>
>     ‐-----------‐_________________------------------

>
>     In queste ore, da parte del partito di Matteo Renzi, Italia Viva, e di alcuni esponenti del PD, è in atto un tentativo di affossare il Ddl Zan contro le aggressioni fisiche e verbali alle persone lesbiche, gay, transgender e bisessuali, in accordo con le destre.

>
>     Ieri (26 maggio), in un'intervista al giornale dei vescovi (che da tempo tuonano contro il Ddl), il senatore Andrea Marcucci ha dichiarato che è necessario trovare un accordo con Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia per apportare "modifiche chirugiche" al testo.
>     Nelle stesse ore, incontrando il presidente nazionale di Arcigay, alcuni rappresentanti di Italia Viva (tra cui i senatori Faraone e Cucca ) hanno espresso l'intenzione di accordarsi con i leghisti e il partito della Meloni per cambiare il testo del Disegno di Legge.

>
>     Come tutti forse sanno, il testo del Ddl Zan, che prevede una tutela minima e indispensabile per le persone Lgbt, è già il frutto di una mediazione, ed è stato approvato definitivamente alla Camera.
>     Attualmente è bloccato al Senato a causa dall'ostruzionismo del presidente della Commissione giustizia, il leghista Ostellari, che ne impedisce la discussione.

>
>     Come Marcucci, Italia Viva e tutti coloro che non vogliono questo provvedimento sanno, se il testo del Ddl venisse modificato, anche in una sola delle sue parti, tornerebbe alla Camera per una nuova approvazione e questo significherebbe affossarlo definitivamente.

>
>     Questo è il vero obiettivo di chi oggi cerca accordi con le destre per "modifiche chirurgiche", ed è bene che i cittadini lo sappiano.

>
>     Per questo ribadiamo con forza che la legge contro l'omobitransfobia deve essere approvata così com'è, nel più breve tempo possibile.
>     È inaccettabile che si stringano accordi di palazzo sulla pelle delle persone Lgbt.

>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>     _______________________________________________
>     Forumlucca mailing list
>     Forumlucca@???
>     https://www.autistici.org/mailman/listinfo/forumlucca

>