[Forumlucca] I: buona pasqua

Author: laura picchi
To: forumlucca
Subject: [Forumlucca] I: buona pasqua

________________________________
Da: laurapicchic@??? <laurapicchic@???>
Inviato: domenica 4 aprile 2021 08:54
A: roberto.sensi@??? <roberto.sensi@???>; alessiociacci@??? <alessiociacci@???>; lucca@??? <lucca@???>; lista-di-lidia-menapace@??? <lista-di-lidia-menapace@???>; lucca@??? <lucca@???>; salah.aimac@??? <salah.aimac@???>; impossibilepentirsi@??? <impossibilepentirsi@???>; mariociancarella51@??? <mariociancarella51@???>; nfurnari@??? <nfurnari@???>; slatella@??? <slatella@???>; goffredodantona@??? <goffredodantona@???>; b.rohl@??? <b.rohl@???>; protograziella@??? <protograziella@???>
Oggetto: buona pasqua

La scrissi per l'amico Mario Ciancarella. la condivido con voi quest'anno:

mi sotterrarono credendo di liberarsi di me,

non sapevano ero un seme che muore per poi portare frutti

di democrazia, tutela diritti, verità e giustizia.

i miei nemici si fecero beffa di me,

mi delegittimavano, mi isolarono,

ma se anche mentirono

la verità continuo' a vivere.

Guardai quelle croci con i miei silenzi,

le mie malinconie, i pesi della mia vita

ma era nella mia natura tornare a volare,

era nella mia natura mettere radici sulla madre

terra e solcare i cieli del mondo con le mie ali.

Io non ebbi paura di volare là dove nessuno

voleva, frequentai l'inferno qui nel mondo

a volte solo, a volte con pochi amici e familiari,

a volte davanti solo alla mia ombra.

eppure come Gesu' io amai il mondo

anche se il mondo la maggior parte del mondo mio

non mi amo' mai.

Cristo si è fermato a Eboli, io fui fatto sedere dalla parte

del torto perchè chi aveva torto aveva occupato i posti di chi

aveva ragione. Dio si chino' su questo povero Giobbe

ed ebbe amore per questo suo sventurato figlio

perchè io ero pieno del suo amore e come Maria

dissi: Eccomi. Sapevo che ogni giorno sarebbe stata dura

sapevo che forse per quel Dio in cui credevo

sarei potuto andare incontro al martirio,

ma io ero Amore e l'amore si dona, l'amore è un dono. Laura Picchi