Autore: laura picchi Data: To: forumlucca Oggetto: [Forumlucca] I: in memoria del maresciallo Mario alberto Dettori a
34 anni dal suo omicidio di laura picchi
________________________________
Da: laurapicchic@??? <laurapicchic@???>
Inviato: mercoledì 31 marzo 2021 08:28
A: roberto.sensi@??? <roberto.sensi@???>; alessiociacci@??? <alessiociacci@???>; lucca@??? <lucca@???>; lista-di-lidia-menapace@??? <lista-di-lidia-menapace@???>; lucca@??? <lucca@???>; salah.aimac@??? <salah.aimac@???>; impossibilepentirsi@??? <impossibilepentirsi@???>; mariociancarella51@??? <mariociancarella51@???>; nfurnari@??? <nfurnari@???>; slatella@??? <slatella@???>; goffredodantona@??? <goffredodantona@???>; b.rohl@??? <b.rohl@???>; protograziella@??? <protograziella@???>
Oggetto: in memoria del maresciallo Mario alberto Dettori a 34 anni dal suo omicidio di laura picchi
In memoria di Dettori
Sugli atti giudiziari si è verificato che sono già cadute le tesi su Ustica di cedimento strutturale, ammaraggio, collisione, quasi collisione, bomba, missile con testata di guerra.
Ad abbattere il dc9 fu un missile sparrow inerte e a guida radar.
Non si sa perchè il Dc9 viene fatto passare in zona di competenza della base aerea italiana militare di Grazzanise. Il decimo gruppo di caccia italiani di Grazzanise è impegnato in un'esercitazione a fuoco Nato. Non si sa perchè da Grosseto pare fosse in volo un f111 americano con un missile tattico nucleare imbarcato.
Si arriva a un minuto prima della strage. A 16 km dal punto della strage c'è la traccia ag266 un caccia italiano di Grazzanise, a 13 km abbiamo il dc9 e il Mig decollato da Pratica di Mare che simula l'attacco al dc9, a 33 km abbiamo la traccia aa433 il track number cambiato di aa464/ll464 il volo militare del f104 di Naldini e Nutarelli. Naldini e Nutarelli lanciano un missile inerte e a guida radar la traccia LL031 che abbatte il dc9, il quale pero' doveva essere già passato da quel punto da 10 minuti. Per averne deviato la rotta su Grazzanise, invece è là al punto della strage e scompare dai radar. Dettori si ribella a ogni imposizione di silenzio chiamando Ciancarella, ha paura lo uccidano o tocchino la sua famiglia, quindi non dà a Ciancarella la correlazione traccia e volo militare italiano assassino. Viene fatto passare per pazzo in vita, non sarà il solo, Ciancarella viene espulso illegalmente da am italia e Marcucci muore in uno strano incidente "al napalm". Noi io l'associazione antimafie rita atria e l'avvocato d'antona abbiamo fatto tutto il possibile, forse anche l'impossibile tra isolamento, delegittimazione e la determinazione mai mancata di portare alla luce tutto quello che lo status quo politico militare ha imboscato.
Non è facile, ma nessuna salita lo è. Non so se arriveremo mai alla cima del monte, ma mi ricordo ogni giorno che il sole lo puoi godere da qualsiasi punto della salita, basta non guardarsi i piedi ma guardare il cielo e gli occhi dei partigiani e partigiane con te della nuova resistenza. ecco Dettori è il nostro Sole. Laura Picchi