[Lifeoutoffb] richiesta di collaborazione per piccolo evento…

Author: Cristiano Longo
To: Reclamare indipendenza dall'oligarchia del web
Subject: [Lifeoutoffb] richiesta di collaborazione per piccolo evento divulgativo
Ho fatto una piccola riflessione. E' vero che questa lista risiede sul
server di autistici, pur tuttavia se uno degli iscritti alla lista è
iscritto con una mail google o microsoft (ad esempio outlook) tutte la
mail che vanno su questa mailing list saranno soggette ad analisi di
google o microsoft.

Questo ci fa capire come, anche se un singolo può coscientemente
decidere di fregarsene del proprio tracciamento, le scelte del singolo
hanno ricadute anche su altre persone.

Un altro esempio sono le call e le conferenze organizzate su hangout di
google o meet su server jitsi.

Vorrei fare una piccola discussione online su questo tema (30 minuti
massimo) da diffondere poi sul mainstream. Mi piacerebbe magari
confrontarmi anche con qualcuno che conosce un po meglio la problematica.

Qualcuno si offre volontario o può suggerirmi persone adatte?

Avete link di studi e articoli che secondo voi andrebbero citati?

Grazie in anticipo,

CL