[Pacifistat] Droni, elicotteri e navi. Italia protagonista …

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: Roberto Badel
Date:  
À: pacifistat
Sujet: [Pacifistat] Droni, elicotteri e navi. Italia protagonista alla fiera della difesa di Abu Dhabi

Leonardo, Fincantieri, MBDA, Iveco Defence Vehicles ed Elettronica. Ecco la Difesa “made in Italy”, che si mette in mostra ad Abu Dhabi in occasione dell’Idex, la fiera internazionale del settore dedicata all’intero spettro della sicurezza con mezzi terrestri, aerei, navi e un ampio spazio dedicato al cyber e all’elettronica:

[ https://formiche.net/2021/02/italia-industria-difesa-abu-dhabi/ | https://formiche.net/2021/02/italia-industria-difesa-abu-dhabi/ ]


[ https://formiche.net/2021/02/abu-dhabi-armi-idex-navdex/ | https://formiche.net/2021/02/abu-dhabi-armi-idex-navdex/ ]

" Sul fronte italiano, invece, a poche settimane dalla prima applicazione della legge n.185 del 1990 sull’export di armi, con cui il governo ha deciso di revocare le commesse ad Arabia Saudita e Emirati Arabi coalizzati nella guerra in Yemen, non è passata inosservata la partecipazione dell’Aiad. Membro di Confindustria, l’associazione accoglie la quasi totalità delle imprese nazionali di settore e trova in Medio Oriente un crocevia commerciale di capitale importanza. Con la sua presenza ad Abu Dhabi il messaggio dell’Aiad vuole essere chiaro: gli imprenditori ribadiscono l’affidabilità dell’apparato industriale nostrano nei confronti degli interlocutori mediorientali. “Vogliamo dimostrare che il nostro è un paese serio”, hanno precisato fonti interne, ricordando che l’azienda coinvolta nella vicenda, la Rwm Italia, ha annunciato ricorso contro il governo."