[Precari_roma] SUL REPERIMENTO RESPONSABILI NELLE BIBLOTECHE…

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: usiait1
Date:  
À: assembleaautoconvocataromana@googlegroups.com, sm-roma@inventati.org, precari_roma@inventati.org, reteoperatorisociali@googlegroups.com, coordinamento-no-austerity@googlegroups.com, nodecretominniti@googlegroups.com
CC: comitatosostegno@gmail.com, comitatolottafr@libero.it, comitato.permanente@gmail.com, coordinamento3ottobre@gmail.com, collettivoex51@autistici.org, segreteria@forteprenestino.net, csaexcanapificio@libero.it, CENTRO SOCIALE - CASERTA, operatorisocialiromanord@gmail.com, operatorisocialimilano@gmail.com
Sujet: [Precari_roma] SUL REPERIMENTO RESPONSABILI NELLE BIBLOTECHE COMUNALI DI ROMA - 12 Febbraio 2021, COMUNICATO e NOTA CONGIUNTA SINDACALE, per avviso informazione e pubblicazione grazie (artt. 1, 14
>
>         > >         SUL REPERIMENTO RESPONSABILI NELLE BIBLIOTECHE COMUNALI DI ROMA - COMUNICATO  e NOTA SINDACALE
> >                  (per affissione e diffusione, ex artt 1, 14 e. 25, L. 300/1970) grazie

> >
> >         A 
> >         Direttrice ISBCC Biblioteche di Roma
> >         Commissario straordinario p.t. 

> >
> >         e p.c. 
> >         Servizio Risorse Umane
> >         Segreteria Direzione
> >         Tutto il Personale con invito all'invio alle Biblioteche di Roma

> >
> >     > 
>         > >         Scriventi OO.SS. e RSU, 
> >         esprimono la propria forte perplessità a fronte alle modalità scelte per il reperimento di Responsabili delle Biblioteche. Come da impegni reciproci eravamo in attesa di una proposta generale di riorganizzazione e dei conseguenti bandi per le PO e i responsabili di Biblioteche e Servizi Centrali.
> >         In attesa di questo si ritiene una forzatura, non il reperimento in sè, ma la variazione delle prassi precedenti che vedevamo in almeno un anno di servizio l’esperienza necessaria a divenire Responsabili di Biblioteca o servizio corrispondente.
> >         Questo naturalmente non per togliere valore al personale che ha meno di un anno di servizio anzi, ma a tutela dello stesso, perché ci sembra particolarmente importante un'esperienza in tal senso di almeno un anno, per chi dovrà gestire, sviluppare e migliorare non solo i servizi bibliotecari e il coordinamento del personale che vi lavora, ma anche le complesse e varie relazioni col territorio e le altre istituzioni culturali e sociali.
> >         Teniamo presente che per una semplice PEO, Roma Capitale richiede almeno due anni di anzianità di servizio nella categoria, mentre l'incarico di Responsabile è molto complesso ed impegnativo.
> >         Tra l’altro in questo periodo di pandemia i sei mesi di servizio sono stati molto particolari a causa delle contingenze che si vivono lavorativamente nei nostri servizi centrali e nelle Biblioteche.
> >         Inoltre l’attuale situazione organizzativa di Biblioteche di Roma espone ancora di più le giovani ed i giovani colleghi a difficoltà dovute a un ruolo estremamente complesso.
> >         Pensiamo inoltre che anche il tempo previsto per rispondere al reperimento da parte delle colleghe/i sia estremamente breve.
> >         Con l’occasione si richiede al più presto la ripresa del confronto sulla riorganizzazione del servizio, del fondo di produttività e sul piano di formazione del personale che a questo punto assume particolare rilievo.
> >         La richiesta segue gli impegni assunti sia da codesta Direzione che dal Commissario dell'Istituzione.
> >         Distinti saluti.

> >
> >         CGIL Moscovini - Tinchitella
> >         CISL  Trimarco - Di Silvestro
> >         RSU USI  Francesco Sordi

> >
> >         Roma, 12 Febbraio 2021

> >
> >
> >
> >
> >     >