Re: [Hackmeeting] assemblea hackit0x17

Autore: dan
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] assemblea hackit0x17
On 21/09/20 18:14 +0200, Andrea Morando wrote:

>In linea generale sono d'accordo che ci vogliano consumatori/clienti ma basta
>cambiare i record MX e usi il server di posta che vuoi, niente lock-in.
>
>In ogni caso io mi riferivo solamente al "mandare mail con un from qualsiasi"
>e su questo mi/ti/gli/vi chiedo cosa ci sia di sbagliato ad impedirlo
>tecnicamente.

Impedire tecnicamente qualcosa infrange la possibilità di sbagliare.
Amavo l'argomento: "l'header di una email è forgiabile", come ancora
oggi il mittente di una lettera cartacea.. Ohibò.
Un caso positivo: un anno di tanti anni fa mandai a tutt* gli auguri di
natale From: babbonatale@??? con grande gioia di grandi e piccini.
È un micro discorso che si potrebbe includere nel grande discorso
dell'infantilizzazione della società, ma anche nella propensione a
identificare la qualsiasi, e la sparizione delle cabine telefoniche.

saluti

~ d