Re: [Hackmeeting] risorse digitali femministe e.. una propos…

Author: arnihacker
To: hackmeeting, ignifugo, lista di discussione dell'hacklabbo - xm24 - bologna
Subject: Re: [Hackmeeting] risorse digitali femministe e.. una proposta
Sarebbe bello anche affrontare a come vivono il rapporto le femministe che hanno un compagno "marxista" o "libertario" e che poi fanno scrivere sempre "lui" in lista e finiscono per essere cagacazzi:
" David Norman, che ha analizzato il ruolo della tecnologia nelle nostre vite, l’essere umano
ricerca oggetti di media complessità: abbastanza semplici da capire, ma abbastanza complessi da fare uno sforzo.
Le nuove dinamiche relazionali nate dall’influenza del swipe – dal gesto superficiale e brutale di scartare
qualcuno in un paio di secondi con lo scorrere di un dito – rischiano di corrodere in modo irreversibile
questa ricerca di quasi-complessità che tendenzialmente caratterizza anche il rapporto amoroso
(cerchiamo una coppia di facile gestione, ma la troppa armonia ci annoia)"
https://www.linkiesta.it/2020/07/tinder-foto-italia-sessista/?fbclid=IwAR3JL1b_CTsIe9jv0tK4qlV1CmxiMkLofyHjf_ZUc6zp_U3-TBnngBg2qS4
Cinzia Arruzza: Beyond the Logic of Parallel Movements: The Third Feminist Wave as a Class Formation
SkriptaTV
https://www.youtube.com/watch?v=bpkNiHqTnzE
https://sinistrainrete.info/articoli-brevi/14360-cinzia-arruzza-il-femminismo-del-99-e-l-alternativa-anticapitalista-al-femminismo-liberale.html
https://twitter.com/editorilaterza/status/1103976793894203392/photo/1