Auteur: laura picchi Date: À: forumlucca Sujet: [Forumlucca] I: paolo borsellino vive di laura picchi
________________________________
Da: laurapicchic@??? <laurapicchic@???>
Inviato: domenica 19 luglio 2020 18:34
A: roberto.sensi@??? <roberto.sensi@???>; alessiociacci@??? <alessiociacci@???>; lucca@??? <lucca@???>; lista-di-lidia-menapace@??? <lista-di-lidia-menapace@???>; lucca@??? <lucca@???>; salah.aimac@??? <salah.aimac@???>; impossibilepentirsi@??? <impossibilepentirsi@???>; mariociancarella51@??? <mariociancarella51@???>
Oggetto: paolo borsellino vive di laura picchi
la mia testa è al caso della morte di mario alberto dettori, penso piu' che mai alla sua famiglia, a nadia furnari, a goffredo d'antona, ma anche a rita atria e al fascicolo della sua morte. Non è facile concentrarsi sulle cerimonie di oggi a Palermo per Paolo Borsellino, commentare l'attualità. Ho scritto un pezzo mio allora:
PAOLO BORSELLINO VIVE!
esplose quella bomba in via d'amelio e sentii subito che avevo perso un familiare in Borsellino, lui di destra, io comunista. Eppure sentii che la mia vita sarebbe cambiata per sempre.Eppure piansi per un giudice estraneo, uno che non avevo mai conosciuto.28 anni di mancata giustizia, di depistaggi, di gladio, di ragione di stato, di equilibri mondiali da mantenere. Pezzi di essere umani, sangue, dolore, morte, bugie, omertà sono stati ricorrenti nella mia vita. Pur sapendo che i giudici non mi potevano credere, pur sapendo che quasi tutto avevo contro come una povera pazza con altri poveri disgraziati in un'Italia a sovranità limitata abbiamo chiesto e chiediamo verità. già verità che libera, che dona pace, che costruisce democrazia partecipata. Noi che come Borsellino siamo quelli che ce la deve dare il magistrato o il parlamento la verità, quelli fatti sedere dalla parte del torto perchè tutti gli altri posti li hanno occupati con falsi venditori del loro depistaggio.
Mattarella andava al centro scontrino con Culicchia dove c'erano le logge di gelli, ora va a messa sperando che il suo dio lo perdoni. noi non dimentichiamo ne possiamo perdonare. là sull'asfalto di via d'amelio ci sono i nostri morti ammazzati, ai quali in vita fu fatto pagare il conto della deportazione all'asinara per la sentenza ordinanza del maxi processo, che da morti come emanuela loi fu chiesto di pagare ai familiari di riportarsi i pezzi del corpo rimasti pochissimi in sardegna.
Gente che non spiega da 28 anni perchè non c'era la rimozione macchine in via d'amelio non puo' sperare che io la perdoni. PAOLO BORSELLINO VIVE LA VERITA' VIVE
Laura Picchi
Per il resto vi rimando a una Italietta dove tocca a un uomo di spettacolo come Giletti ad essere minacciato perchè ha solo chiesto al governo come mai sono stati mandati ai domiciliari boss mafiosi anche al 41 bis o per la maggioranza in regime di alta sicurezza. Il dap non risponde, il ministro bonafede non risponde, i boss in parte si dice debbano tornare in carcere, quindi non erano da scarcerare e giletti beh giletti uomo di spettacolo fa una domanda dopo le minacce di Graviano, stragista e in rapporti con Berlusconi: Non è mica che la trattativa stato mafia non è mai finita? Giletti showman fa domande e il resto zitto. l'ultima è la diatriba Fava Borsellino se si devono seppellire i morti per sempre e vivere dice Fava o non li si puo' seppellire perchè senza giustizia dice il fratello di Borsellino , preferivo il lockdown unicamente per non sentire queste ciarle e queste diatribe per il resto sono stati mesi infernali. In tutti i sensi. ma siam sempre vivi e partigiani. Non era scontato. Bello no?