Re: [Pacifistat] App per il tracciamento digitale: in demo…

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: Antonio Pavone
Datum:  
To: Roberto Badel
CC: pacifistat
Betreff: Re: [Pacifistat] App per il tracciamento digitale: in democrazia discutere di privacy e diritti è doveroso e necessario


Io sarei più drastico isolerei tutti i “no vax” e i “no trax” in un luogo spazialmente chiuso dove non possano creare danni ai “sì vax” e i “sì trax”.

Se vogliamo riprenderci un po’ della nostra vita di prima dobbiamo rinunciare a un po’ di privacy oggi.




Prima di tutto nessuno sarà obbligato a installare l’app Immuni in cui il download sarà su base volontaria.

Secondo, è un sistema di tracciamento dei contatti e non degli spostamenti, in quanto sfrutta la tecnologia Bluetooth.

Terzo, sulla base di parametri come la vicinanza fisica e il tempo di esposizione a persone contagiate dal covid19 ci verrà notificato il rischio di infezione.

Quarto, l’app prevede una sorta di diario sullo stato di salute dell’utente, aggiornato tutti i giorni con eventuali sintomi.


Da: "Roberto Badel" <robadel@???>
A: "pacifistat" <pacifistat@???>
Inviato: Mercoledì, 29 aprile 2020 10:13:49
Oggetto: [Pacifistat] App per il tracciamento digitale: in democrazia discutere di privacy e diritti è doveroso e necessario


articolo interessante nel merito del tema sulle app di tracciamento, ma anche rispetto al metodo di demonizzare chi anche solo osa esprimere dubbi o porre interrogativi su quello che qualcuno ha deciso sia la verità.

" La app o la vita, insomma. Il frame spinto ripetutamente anche dal virologo Roberto Burioni, che ha deciso di legarlo anche a un infelice parallelismo tra chiunque sollevi dubbi e perplessità sulla questione del tracciamento digitale dei contatti e i “no vax”: “Siccome sentiamo la nostalgia dei somari antivaccinisti, è provvidenziale l'arrivo degli alfieri della privacy a costo della morte per ricordarci che ci sono molti esseri umani più scemi di un virus”.

Insomma, “non è il momento di fisime sulla privacy: c’è la vita dei cittadini in gioco”.

Se sei un “no trax”, termine vergognosamente ripreso perfino da stimati accademici e nei telegiornali, insomma, sei per la morte. Se osi notare che non è vero che si debba rinunciare per principio alla privacy per tutelare la salute pubblica, e che lo sostengono le massime autorità internazionali in materia, sei contro la vita ".

[ https://urlsand.esvalabs.com/?u=https%3A%2F%2Fwww.valigiablu.it%2Fapp-coronavirus-privacy-diritti%2F&e=3cfb7ead&h=a7bc5412&f=y&p=y | https://www.valigiablu.it/app-coronavirus-privacy-diritti/ ]

_______________________________________________
Pacifistat mailing list
Pacifistat@???
https://urlsand.esvalabs.com/?u=https%3A%2F%2Fwww.autistici.org%2Fmailman%2Flistinfo%2Fpacifistat&e=3cfb7ead&h=70bbe143&f=y&p=y