Re: [Hackmeeting] sessismo negli hacklab

Author: nullpointer
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] sessismo negli hacklab
bombo wrote:
> nullpointer:

> io apprezzo tanto le tue buone intenzioni Nullpointer, pero' forse la
> gestione di un workshop a tema sessismo dovrebbe essere nelle mani di
> chi non e' bianco maschio eterossessuale, giusto per permettere che
> l'impostazione non parta dal lato sbagliato del potere.
> percio' non bianchi maschi eterosessuali, organizzatevi e mettiamoci
> tutti in gioco, se mai eh.

Non avevo di certo intenzione di condurlo e organizzarlo io... ho
proposto di farlo sfruttando reti e connessioni già attive...

Tuttavia mi rendo conto che non sono stato molto chiaro nello spiegare
la proposta (forse perché non la avevo ben chiara nemmeno io), e che
alla fine avremo solo poche ore per fare assemblea e stare insieme, e
tutte quelle cose non possono rientrare in così poco tempo.

quindi propongo di mettere all'ordine del giorno dell'assemblea di
HackMeeting una pianificazione degli strumenti di gestione e tutela che
vogliamo garantire durante HackMeeting, e nel contempo fare brevemente
il punto sull'argomento "sessismo negli HackLab" e come portare questa
tematica in hackmeeting, dandoci luoghi e tempi per affrontarlo
eventualmente anche al di fuori dei tre giorni di HackIT, e
relazionandola e intrecciandola anche con percorsi e ragionamenti già
esistenti riguardo ai rapporti di potere e alla violenza nelle
relazioni, anche di genere, nei posti che occupiamo/attraversiamo.

questa è solo una proposta per un punto da mettere all'ODG.

ciao,

--
nullpointer || 0x77C3D4B4F6A3D33F - 0x3B790CBF64D050C9 (mobile)