Re: [Pacifistat] All'attacco per Lucha y Siesta

Author: Stefano Marchetti
To: pacifistat
Subject: Re: [Pacifistat] All'attacco per Lucha y Siesta
Con i miei figli adolescenti è stata un'ottima occasione per parlare di questi temi e per conoscere meglio la Storia.Quando ho tirato fuori l'album hanno dissacrato la cosa, con quell'atteggiamento tipico dei ragazzi di quell'età e a cui i miei figli non vengono meno:"ci immaginiamo chi l'ha ideato: dobbiamo coinvolgere i giovIni, come possiamo fare... ecco gli diamo in mano l'album con le figurine"..."ma tanto noi Vi freghiamo, attacchiamo le figurine e non ci leggiamo GNENTE!"E invece poi è stato un dopo cena molto carino e stimolante, vedere tua figlia quindicenne e tuo figlio diciassettenne che attaccano le figurine e per ogni figurina leggono e commentano la breve biografia del personaggio raffigurato, scoprire che sull'argomento in alcuni casi ne sanno più di te, vederli interessati alla storia del Centro "Lucha y Siesta", è stato un momento bello e formativo non solo per loro ma anche per noi genitori.Grazie a Marilena per avermi fatto conoscere questa iniziativa e grazie a tutte le persone che hanno collaborato a realizzarlaBuona giornataStefanoPS: tutto questo per dirvi che ho i doppioni e voglio fare lo scambio delle figurine!!!