Re: [Hackmeeting] Polo Nazionale Ricerca sulle Macchine

Author: Blackflag
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Polo Nazionale Ricerca sulle Macchine
On 16/11/2019 17:50, mulars wrote:
> Come proponeva un famoso e controverso giornalista poco tempo fa, si
> potrebbe dare una svolta nazionale creando in Italia un polo di ricerca
> sulle Macchine, dallo sviluppo dei vari linguaggi, alla meccanica, allo
> studio dell'etica che tanti problemi dà ai legislatori. So di contare
> nulla in uno scenario del genere, ma sarebbe bello se qualcuno in alto
> ci pensasse. Non penso ci manchi niente: capitale sociale, umano,
> know-how e savoir faire, curiosità, voglia di innovare.

Penso che le nazioni non dovrebbero esistere e che la questione etica sia
una questione politica riguardante gli sfuttati e gli sfruttatori.

Penso anche che la tecnologia debba essere sempre di aiuto a tutta
l'umanita',
ma che invece gli investimenti fatti dai capitalisti sfruttino la
ricerca e lo sviluppo
tecnologico per accentrare sempre piu' la ricchezza in mano di pochi,
lasciando gli sfruttati
in condizioni sempre piu' precarie e di misera (economica).

Per tutti questi motivi la tua idea di "svolta nazionale" non mi piace
(e mi puzza anche di fascista)
 e accostare il termine "capitale" a delle persone sia fuori luogo in
questa mailng-list.

Se proprio vogliamo dirla tutta, se pensi che "qualcuno in alto" debba
fare qualcosa
per accrescere il tuo benessere, allora spero che "qualcuna in basso" ti
spieghi
come l'autogestione e la lotta possano sovvertire i rapporti di potere
che esistono
in questa societa'.

Se poi sei un troll, allora trolliamo....

blackflag