Autor: Sandra Cangemi Data: Para: Milano Gruppo Comitato STOP-TTIP, Sandra' via Non Facciamo Affondare La Grecia, Gas Del Parco, Intergas-Mailing List, Stefano Manfredi via EKoNoMi, goldeninagaia@gmail.com, g.ravasio8@gmail.com, f_maduri@hotmail.it, emdentis@gmail.com, cordelia.nutini@gmail.com, simoper48@gmail.com, nino.tedde67@gmail.com, luis.eusebi@iol.it, emmapeellover@libero.it, livia.pirovano@istruzione.it, e_abbiati@libero.it, emma.baldi@hotmail.it, ryanj.coretta@gmail.com, federica.gardella22@gmail.com, silvanacangemi60@gmail.com, Chiara.rossetti@gmail.com, elenaferrari62@gmail.com, susanna.finazzi@gmail.com, margherita.finazzi@gmail.com, violagalleano@gmail.com, Andrea.scalogna@gmail.com, annalisa.fragnito@gmail.com, giane.sava@gmail.com, Anna Invernizzi, amalia.navoni, Ersilia Monti, Barbara Bonazzi, Laura Burzilleri, Mercedes Concas, Annafiorella, severo.ronzoni@gmail.com, Roberto Vesnaver, Anna Fazi, Bruna Boldi, Claudia Cangemi, Silvana Cangemi, Rodari Erica, Silvana Galassi, Giuliana Piccolo, Giulia Fedeli, Erminia Mandarini, Sabrina Montibello, Loredana Mercadante, Valentina Recalcati, Irene Pignatelli, Irene Gandolfi, Irene C. Assunto: [Intergas] Fw: I: Libero Ahmet Altan “Possono colpire noi non le nostre parole”
----- Messaggio inoltrato ----- Da: SIlvana Barbieri <silbarbieriao@???>A: SIlvana Barbieri <silbarbieriao@???>Inviato: domenica 10 novembre 2019, 22:48:13 CETOggetto: I: Libero Ahmet Altan “Possono colpire noi non le nostre parole”
Lo scrittore turco Ahmet Altan è stato scarcerato, qui sotto trovate il link della bella dell’intervista rilasciata a Roberto Saviano e pubblicata ieri da Repubblica: “loro vogliono provare la tua tenuta opprimendoti. Ma se non ti sottometti perdono la forza. E tu diventi più forte anche senza armi”.
Ricordo il bellissimo libro pubblicato dalle edizioni Solferino scritto mentre era in carcere “Non vedrò più il mondo”, è un libro che vale la pena di leggere, quando lo inizi non riesci più a staccare e quando lo finisci di viene voglia di ricominciare
Ma anche se dell’invasione turca i media non ne parlano più, le notizie che ci arrivano dal canale “Rojava Resiste”
sono tragiche: durante il cessate il fuoco 182 combattenti sono morti oltre a più di 250 civili, ci sono stati 108 assalti a terra, 82 incursioni aeree 110 attacchi di artiglieria fuori dalla “zona di sicurezza” L’invasione ha costretto decine e decine di agricoltori ad abbandonare le loro terre fertili, numerosi i rapimenti per riscatto, furti di colture di ulivi, e sono segnalate fosse comuni. I curdi sotto le pressione di Trump e di Putin si sono ritirati, ma le aggressioni sono moltiplicate così pure una pesantissima pulizia etnica. Erdogan parla come se la Siria fosse sua tutto questo da un esercito che fa parte della NATO alla faccia delle Nazioni Unite, alla faccia del diritto internazionale.
Erdogan ha avviato anche una pesantissima operazione anti curda anche in Turchia che coinvolge 2625 uomini, 179 unità dell’esercito. L’operazione prevede la completa militarizzazione delle regioni curde della Turchia, l’eliminazione delle amministrazioni locali tutte gestite dal partito curdo HDP, la sostituzione dei sindaci e cosindaci, 16 sono già stati destituiti e arrestati sostituiti da commissari governativi del partito di Erdogan operazione che vuole completare in tutto il curdistan Turco. Se nessuno fermerà lui andrà avanti su questa strada dentro e fuori dalla Turchia. E’ bene saperlo: sarà impossibile sconfiggere l’ISIS finchè Erdogan rimane attivo in Turchia.
I CURDI HANNO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO, ABBIAMO INVIATO NEI GIORNI SCORSI 3000 EURO, MA NON DOBBIAMO FERMARCI NON LACIAMOLI SOLI
NOI CON VOI PIU’ FORTI DI TUTTE LE GUERRE
AIUTATECI AD AIUTARLI: FONTI DI PACE
IBAN IT45N 01030 01656 00000 2624683
Monte dei paschi di Siena agenzia 37
Grazie a tutte le amiche e gli amici che già hanno contribuito, grazie per la vostra generosità