[Pacifistat] Report - La macchina della paura

Poista viesti

Vastaa
Lähettäjä: Antonio Pavone
Päiväys:
Vastaanottaja: pacifistat
Vanhat otsikot: [Pacifistat] Cile: è guerra.
Aihe: [Pacifistat] Report - La macchina della paura

Su Internet la macchina della paura non dorme mai. Produce notizie false, manipola le informazioni e propaganda dati truccati. Oggi la disinformazione è diventata il principale strumento di lotta politica e il campo di battaglia sono i social network.
Così sottotitola Raiplay sulla puntata di ieri sera di REPORT sul 3 canale.
Non m'immaginavo che ci potesse essere un livello di manipolazione degli individui così scientificamente avanzato e tecnologicamente evoluto.
Non mi capacitavo come potevano un Salvini e una Meloni riuscire a prendere alle regionali in Umbria rispettivamente il 37% e il 10%.
Dopo questo servizio ho capito molto, soprattutto ho compreso che la nostra democrazia è solo un principio scritto nella costituzione.

Grazie Sigfrido Ranucci, per averci aperto gli occhi.

https://www.adnkronos.com/fatti/politica/2019/10/29/meloni-contro-report-zero-fatti-solo-fango_WpaC2uad2r0ZToKpKLxa8I.html