Re: [Hackmeeting] Comunicato: "Facebook vs. Rojava, spiegat…

Author: void
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Comunicato: "Facebook vs. Rojava, spiegata bene (e cosa possiamo fare noi)"
(23.Oct 00:29:19) jops wrote:
> sfriscio che nella mia testa poteva essere molto utile. Peccato che su
> mastodon (almeno su mastodon, non so negli altri N software) i follower
> non puoi esportarli (puoi solo esportare chi segui).

si che si possono esportare.
se l'utente non ha optato per "Hide your network" si possono usare le api
activitystream (sono aperte!) per ottenere followers e following
vedi https://www.autistici.org/void/mastograph.html
(scritto un anno fa, non ho verificato se ancora valido)

> Perche' vedete, qui si e' parlato un po' di tutto, NUOVO, ALTERNATIVA,
> non si deve dire ALTERNATIVA, addirittura placebo, un pochettino meglio,
> ma quasi quasi, e' lo stesso, rincretinisce, no va bene ma no e uguale,

boh, non ti seguo troppo.
la mia non era un critica a voi, io mastodon.bida lo uso e continuero' a usarlo
(e sono anche uno di quelli che scrive piu' stronzate con memi, sarcasmo
e qualche volta faccio anche il bullo).
ma onestamente non capisco perche' dovete per forza dire di essere meglio
di facebook, sono due piani diversi.

--
void