Re: [Hackmeeting] parlateci di rms

Autore: Marco A. Calamari
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] parlateci di rms
On Thu, 2019-09-19 at 12:47 +0000, xavi wrote:
> Un po' piu' di info:
>
> 1.-
> https://medium.com/@thomas.bushnell/a-reflection-on-the-departure-of-rms-18e6a835fd84
>

> 2.-
> https://www.versvs.net/cultura-anulacion-centro-software-libre-mala-noticia/
>
> (in spagnolo)
>
> Anche in spagnolo, sulla cultura della cancellazione (non so se sarebbe
> proprio la parola).
>
> 3.-
> https://www.versvs.net/pedia/cultura-de-la-anulacion/
>

> Alla fine, io la penso un po' come il link 1, direi. Ma non conosco
> [...]

Trovo che le opinioni del link 1 siano piuttosto variegate e confuse.

Piuttosto quello che mi stupisce e' che qui nessuno abbia espresso
perplessita' su una campagna mediatica di linciaggio, tra l'altro
evidentemente pilotata, usata per far fuori non un produttore pedofilo
ma una persona scomoda, che che esprimeva un'opinione (per quanto
errata, sgradita ed inopportuna possa essere) su un fatto
che nemmeno lo riguarda.

Ci sono altre cose che meritano di essere salvaguardate, oltre il
rispettabilissimo Me Too.

Francamente in questa sede mi sarei aspettato che la caccia
alle streghe suscitasse, come metodo, maggiori perplessita'.

JM2C. Marco

--
+----- http://www.winstonsmith.org -------------¯\_(ツ)_/¯--+
| il Progetto Winston Smith: scolleghiamo il Grande Fratello |

+ PGP RSA: ED84 3839 6C4D 3FFE 389F 209E 3128 5698 ----------+